Donna, rosa screziata profumo d'antico nell'incedere danzante alla fontana cercine in testa e aria da regina vesti nere del Sud e sapore di pianti solo tra i muri di casa O camice azzurro d'operaia odore di grasso in macchinari mani ruvide e, alla domenica, voglia di ballare e far l'amore Donna, tra figli, tenero bocciolo latte di miele e sangue braccia aperte per tutta la vita Donna avvilita, stanca, violata in nome d'un padrone antico Fulgida femminilità radiosa emana la figura della tua compagna uomo.
Nn so trovare le parole adatte per commentare la Sua poesia gentile Signora: ...i veli neri delle donne in pianto...esprimono i sentimenti che solo una donna del sud può esternare. Grazie per regalarci questi bellissimi versi, la mia ava Vittoria esulta per aver trovato una sua degna collega...
Ho già ritrovato la mia poesia pubblicata su alcuni blog senza che fossero riportati nome e cognome dell'autrice, cioè concetta antonelli. La cosa è molto sgradevole naturalmente, sarò grata se sceglierete i miei versi, ma vi prego di inserire il mio nome di autore. Grazie.
Commenti