Raccolta di Giustificazioni


Scritta da: Nicole Mauro
in Umorismo (Giustificazioni)
Mi scusi, professoressa, per essere arrivata in ritardo. Ma, siccome ci metto molto ad alzarmi, mi hanno comprato una sveglia molto rumorosa. Nonostante questo, essendo vicino al mio letto, riuscivo a spegnerla e rilassarmi. Allora l'hanno spostata in un'altra camera. Ma era lontana, e non riusciva a svegliarmi. Allora l'hanno messa nella camera e lontana da me. Ma avevo un bastone, quello per prendere i vestiti, e la spegnevo sempre. Mi hanno tolto il bastone. Ma io saltavo giù dal letto e la spegnevo per poi infilarmi sotto le coperte. Stufi, mi hanno comprato una sveglia nuova e molto recente. In pratica appena partiva il rumore, il puzzle si scomponeva, e non smetteva di suonare finché non lo ricomponevo. È proprio per questo che sono arrivata in ritardo. Il puzzle era semplice, ma avevo perso un pezzo e non riuscivo a trovarlo.
Vota la frase umoristica: Commenta
    Scritta da: Giovanna
    in Umorismo (Giustificazioni)
    "Un uomo mi piace quando mi sorprende. Quando è in grado di stupirmi, di spiazzarmi. Molti uomini, dopo un po' che li frequenti, diventano come le canzoni di un cd." "Che cosa vuoi dire?" "Che sai già quale viene dopo. E quando finisce una canzone nella testa stai già iniziando a canticchiare quella dopo. Parlano e tu sai già dove vogliono arrivare. Anche quando ci fai l'amore, ti baciano e ti toccano e sai già dove andranno con la mano. Comunque, fammi pensare... mi piacciono quelli che la prima sera magari ci provano o ti fanno capire che gli piaci, ma non insistono."
    Vota la frase umoristica: Commenta
      Scritta da: Marcello Affuso
      in Umorismo (Giustificazioni)
      "Io farò questo, io farò quello"... e poi? Dove finiscono tutti i proclami che il vento ridendo ascolta? Nella spazzatura, con le bucce di banana e i fazzoletti sporchi. Pensandoci non è così difficile capire perché a Napoli ci sia stata l'emergenza rifiuti. Un napoletano medio produce più sogni di qualsiasi altro cittadino.
      Vota la frase umoristica: Commenta
        Scritta da: RizZo95
        in Umorismo (Giustificazioni)
        Dichiaro che M. R. della classe 3ª A è stato assente dalle lezioni nei giorni 1-2-3-4-5-8-9-10-11 perché ha avuto seri problemi alla lingua dopo che ha provato a dire questo scioglilingua:
        "Guglielmo coglie ghiaia dagli scogli scagliandola oltre gli scogli tra mille gorgogli. Ho in tasca l'esca ed esco per la pesca, ma il pesce non s'adesca, c'è l'acqua troppo fresca. Convien che la finisca, non prenderò una lisca! Mi metto in tasca l'esca e torno dalla pesca."
        Vota la frase umoristica: Commenta
          Scritta da: cicci
          in Umorismo (Giustificazioni)
          Cinque scuse per rifiutarsi di uscire interrogati:
          - Prof, mi spiace, ma oggi non sto bene: credo di avere un po di peste bubbonica.
          - Prof, grazie per l'invito, ma ho già un altro impegno.
          - No, grazie, non esco: c'è freddo. Preferisco starmene qui al calduccio.
          - Nooo, dai, non vengo. Lo sa che sono timido... mi vergogno.
          - Mi rifiuto di farmi interrogare senza il mio avvocato!
          Vota la frase umoristica: Commenta