In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù.

Immagini con frasi

    Info

    È stata frase del giorno
    domenica 14 giugno 2009

    Commenti


    8
    postato da , il
    Non essendo uno che fa dei copia-incolla ho sbagliato andando a memoria. Levi-Civita insegnava a Roma e non a Bologna. la sostanza non cambia, Bologna ha la più antica università d'Europa e l'università di Roma è stata fondata nel 1300 da papa Bonifacio VIII.
    7
    postato da , il
    A Mendris. Può anche darsi che la vostra università sia la migliore ma sappi che quando il mio popolo andava all'università il tuo teneva compagnia agli stambecchi dei Grigioni. Da laureato in matematica all'università italiana (e me ne vanto) ti posso informare che Einstein laureato al Poly di Zurigo apprese il formalismo matematico che gli permise di formulare la teoria della relatività da Tullio Levi Civita, matematico italiano professore all'univerità di Bologna.
    6
    postato da , il
    E' una battuta che viene citata volentieri da un certo numero di italiani frustrati.  A parte il fatto che, per essere precisi, gli orologi a cucù sono della Foresta Nera (Germania), si possono citare, per pareggiare il conto, che in CH vi è la migliore università del mondo non anglosassone (Poly di Zurigo con 24 premi Nobel) e con altri 7 istituti accademici fra i primi 100.  Di alte scuole italiane...nemmeno l'ombra.
    5
    postato da , il
    Frase ironica, ma che in sé ha poca verità. Anche in Svizzera vi sono stati crimini. Al contrario dell'Italia in Svizzera risiede un POPOLO, e ognuno ha le proprie attitudini, forse quella degli svizzeri è fare cioccolata e orologi. Non dobbiamo dimenticare che da Ginevra proviene Rousseau, non dimentichiamo i calvinisti, e non dimentichiamo che gli svizzeri nonostante tutto non sono così mansueti come appaiono.
    4
    postato da , il
    Cero gli italiani sono una cosa...gli svizzeri un'altra....

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.38 in 32 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti