Questo sito contribuisce alla audience di

Scritta da: Luciano Guareschi
Giorni fa cercavo un parcheggio in una via del centro e vedo una di quelle auto da fantascienza, tipo camion, messa di traverso in modo da occupare tre posti. Non ho resistito: sono sceso dalla mia auto armato di carta e penna e ho lasciato sul parabrezza del mostro questo messaggio: "Solo una persona come lei poteva parcheggiare così". Avrà capito?
Vota la frase umoristica: Commenta
    Scritta da: Luciano Guareschi
    Nel novembre scorso una pattuglia della Polizia Municipale ha pizzicato un tale che viaggiava con la sua auto a 90 km orari, dove la velocità massima consentita era di 50. Gli è stata comminata una multa di 137.55 euro, ed una decurtazione di 2 punti dalla patente di guida. Nello spazio dedicato alla dichiarazione firmata del trasgressore si legge, in stampatello: "Ho sempre più punti dell'Inter".
    A uno così io conferirei la laurea honoris causa in Filosofia. Eh sì.
    Vota la frase umoristica: Commenta
      Scritta da: Luciano Guareschi
      Osteria Ai Tre Scalini, a Portogruaro, sette di sera, ambiente odoroso di pesce alla griglia, brusio di avventori; ad un tavolo ingombro di bicchieri quattro personaggi giocano a briscola, con il solito contorno di osservatori. Il punteggio è alla pari, tre "raggi" a tre. Si gioca la bella. All'ultima mano, i perdenti buttano rabbiosamente le carte sul tavolo.
      Nel silenzio quasi tombale si alza la voce schifata di uno spettatore:
      "L'Inter, che 'a xe l'Inter, 'a soga meio, ma tanto meio, de valtri...".
      ("L'Inter, anche se è l'Inter, gioca meglio, ma molto meglio di voi...")
      Vota la frase umoristica: Commenta