Le migliori frasi umoristiche di Giuseppe Catalfamo

Attendo sempre una nuova passione., nato sabato 6 ottobre 1962 a Genova (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Indovinelli, in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: Giuseppe Catalfamo
Credo in Dio, nel suo immenso potere nell'aver creato dalla nuda terra Adamo, affiancandogli una donna (privandolo di una costola) per far fiorire il genere umano e misero al mondo tre figli, maschi, Caino, Abele e Set... Credo in Dio, nella sua bontà nel mandarci come messia suo figlio, donandogli il potere di miracolare povera gente e sopratutto non facendolo mai distrarre da femmine che avrebbero potuto concupirlo o fuorviarlo... Credo in Dio, che con umana rabbia, deluso dal genere umano decise di sterminarlo col diluvio universale, ma con umana bontà pensò di preservarlo facendo costruire un'arca a Noè che con i suoi tre figli, maschi, Cam, Sem e Yafet, affinché potesse rigenerare la nostra stirpe... Credo in Dio, ma sono sicuro che di erotismo non è che ne capisse molto.
Giuseppe Catalfamo
Vota la frase umoristica: Commenta
    Scritta da: Giuseppe Catalfamo
    Affascinante la "teoria del caos".
    Uno dei suoi incipit narra "Una farfalla sbatte le ali a Pechino, a New York arriva un temporale"... Wow.

    Io che sono in verità ottimista penso quindi che finito di mangiare un bel doppio piatto di fagioli, lasciandomi andare, l'indomani potrebbe asfissiare uno che mi sta sulle balle.
    Giuseppe Catalfamo
    Vota la frase umoristica: Commenta
      Scritta da: Giuseppe Catalfamo
      Il Dalai Lama, l'unico Vicario che sembra professare il verbo di Gesù,
      dona una sostanziosa somma di danaro alle popolazioni dell'Emilia.
      È un atto d'amore.

      Il Papa, l'unico Vicario che diffonde il verbo dello ior,
      dona agli sfortunati dell'Emilia 500.000 euro.
      È un atto di riciclaggio del denaro sporco.
      Giuseppe Catalfamo
      Composta lunedì 25 giugno 2012
      Vota la frase umoristica: Commenta
        Era l'Albania di una Dominica mattina partimmo per una vacanza col mio amico Mauritius. Avevamo le Nepal piene della città, l'Ossezia del lavoro cercavamo l'El Salvador senza Timor Est. Giunti a destinazione mi colpì una Fiji Brunei niente Mali ricordo che aveva delle Gambia statuarie. In un attimo fui tutto Sudan, Francia mente anche Honduras nei Paesi Bassi. Pensai: "mi Gibuti a pesce". Mi Armenia di coraggio e cantando in me una dolce Lituania le dissi - "Scusa se oso meraviglia, puoi Vietnam qui un secondo, sei Libia?" Lei voltandosi Siria rispose - "No Vanuatu, sono e sarò sempre Liberia" e Angola aggiunse: "sempre sti Portogallo, che Barbados" La vacanza trascorse senza Paraguay... Perù, tornati a casa Mauritius mi disse - "Ricordi quella gran Fiji coi capelli Brunei? Bhè, ci son stato a Lettonia" - "Kazakistan, Malawi a te" esclamai "ma Kuwait?" - "Quella sera che cenasti in cabina andai da lei nella camera Antigua. Fui Nuova e Zelanda con lei, le offrii una Macedonia le chiesi se potevo per Togo porle un quesito. Lei permise e le domandai se accettava 500 euro come omaggio... Lei non esitò e sorridendo rispose: Malta, Malta, ora sono Botswana ma quando ero Buthan bastava molto meno".
        Giuseppe Catalfamo
        Composta lunedì 27 gennaio 2014
        Vota la frase umoristica: Commenta