Scritta da: Cheope
In mare, nel corso di una notte buia e senza luna, una motovedetta dei carabinieri avvista una luce di fronte a se in rapido avvicinamento. I carabinieri, prontamente, con il faro di segnalazione in linguaggio morse intimano: "virate dalla nostra rotta!" La risposta, sempre in
segnali luminosi morse, è immediata: "virate voi!" Sorpresi dalla risposta, i carabinieri ripetono l'intimazione: "siamo una motovedetta dei carabinieri, virate dalla nostra rotta!" La risposta è di nuovo la stessa: "virate voi!" La comunicazione luminosa si fa serrata. "Sono il maresciallo de Pasquale, della motovedetta dei carabinieri, virate dalla nostra rotta!"
la risposta è ancora quella: "virate voi!" Il tenente decide di prendere in mano la situazione: "sono il tenente lo Murno, comandante della motovedetta dei carabinieri, se non virate dalla nostra rotta apriamo il fuoco!" A questo punto la risposta cambia: "sono Giuseppe, il guardiano del faro, fate un po' come vi pare!"
Anonimo
Vota la frase umoristica: Commenta
    Scritta da: Cheope
    Ci sono due carabinieri che vengono condannati alla pena di morte e devono decidere tra la sedia elettrica, la camera a gas e la ghigliottina.
    Il primo sceglie e dice: "allora, la ghigliottina non mi piace perché mi fa troppa impressione tutto quel sangue in terra, nella camera a gas mi sento mancare il fiato. Vada per la sedia elettrica".
    Viene accompagnato nella sala della sedia elettrica e gli viene data la prima scarica, è sempre vivo, la seconda, è sempre vivo, la terza al massimo voltaggio: è sempre vivo.
    Allora secondo la legge il carabiniere viene graziato perché non è morto neanche dopo tre scariche.
    Mentre viene riportato fuori il graziato rivede il suo amico e gli dice: "la sedia elettrica non funziona".
    Il secondo sceglie: "nella camera a gas mi sento mancare il fiato, la sedia elettrica non funziona, vada per la ghigliottina!"
    Anonimo
    Vota la frase umoristica: Commenta