Andrà tutto bene
Scegli la pagina:
...una domanda e per rispondere cambio stanza, così per avere l'impressione di dialogare con qualcuno. È ormai da mezz'ora che litigo con quello che non vuole uscire dal bagno. Mi sa che la situazione stia iniziando a sfuggirmi di mano. (Forse perché a forza di detergerle la pelle è diventata troppo liscia).
"Andrà tutto bene". L'ho pensato anche l'altra sera, verso le 18, quando sono uscito sul balcone per dare una pulita ed ho sentito uno scrosciare di applausi. Era un sottile modo per comunicarmi qualcosa?
"Andrà tutto bene". Momento poetico:
Si sta
nelle nostre case
come nei bunker
i latitanti.
"Andrà tutto bene", se ognuno rinuncerà ad una parte di sé a favore del Noi, se riusciremo a comprendere l'importanza delle piccole cose, dei piccoli gesti, della quotidianità, del rispetto, della buona educazione, della solidarietà. "Andrà tutto bene" se riusciremo a vivere questo pianeta in modo più responsabile mettendoci bene in testa che siamo gli ospiti e non i padroni. Andrà tutto bene se capiremo l'importanza di donare un sorriso, un abbraccio, un saluto. Solo cambiando quelli che siamo potremo cambiare il mondo nel quale viviamo. Sì, in quel caso, andrà davvero tutto bene.
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti