Scegli la pagina:
...sul pavimento a giocare alle biglie e si vedevano le calze bucate. Ti ho umiliato davanti agli amici, spedendoti a casa davanti a me. "Le calze costano, e se le dovessi comperare tu, le tratteresti con più cura!".

Ti ricordi più tardi come sei entrato timidamente nel salotto dove leggevo, con uno sguardo che parlava dell'offesa subita? Quando ho alzato gli occhi dal giornale, impaziente per l'interruzione, sei rimasto esitante sulla porta. "Che vuoi?", ti ho aggredito brusco. Tu non hai detto niente, sei corso verso di me e mi hai buttato le braccia al collo e mi hai baciato e le tue braccine mi hanno stretto con l'affetto che Dio ti ha messo nel cuore e che, anche se non raccolto, non appassisce mai. Poi te ne sei andato sgambettando giù dalle scale.

Bè, figlio, è stato subito dopo che mi è scivolato di mano il giornale e mi ha preso un'angoscia terribile. Cosa mi sta succedendo? Mi sto abituando a trovare colpe, a sgridare; è questa la ricompensa per il fatto che sei ancora un bambino, non un adulto? Non che non ti volessi bene, beninteso: solo che mi aspettavo troppo dai tuoi pochi anni e insistevo, stupidamente,... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    "Father Forghets", classico del giornalismo americano apparso originariamente come editoriale nel People's Home Journal.
    Edizione riassunta del Reader's Digest.

    Commenti


    9
    postato da Sarah Sarotti, il
    Elena, grazie del tuo pensiero.
    8
    postato da Sarah Sarotti, il
    Grazie Antonino, non sai come capisco tua moglie!!
    Ricorda di fare il fratellino maggiore peró...
    Un caro abbraccio!
    7
    postato da , il
    Sì, i figli sono un bellissimo dono. I rimproveri vanno fatti ma non bisogna assillare i nostri pargoli in ogni momento.
    Vanno educati( la disciplina è importante) rispettando l'età e i loro tempi.


    P.S. Per Antonino.
    Antonino hai ragione, alle volte voi uomini siete peggio dei bambini! Io quando esco di casa dico sempre ai miei due "pargoli" di 1,80 di badare al papà.Il fatto è che i miei figli sono indipendenti e autonomi in tutto, mentre il papà...NO!
    6
    postato da , il
    Cara Sarah questo tuo inserimento è bellissimo, e chi ha due bimbi come me, lo legge con il dovere di autocritica.
    Ognuno di noi, nel crescere i nostri figli, spesso commettiamo degli errori, e troppo spesso ci dimentichiamo che loro sono ancora troppo piccoli per capire.
    Io mi trovo in una situazione un po' diversa dal racconto, perché il mio metro si è drasticamente ridotto all' età dei miei figli, 2 anni e 1 anno, e spesso è la mamma che pensa di avere tre bimbi in casa, e lotta per tenerci a bada...
    "I Bambini sono la Vita, sono la Speranza, sono la Gioia,
    e nei loro occhi resteranno impresse le emozioni,
    che abbiamo deciso di donargli, per farli diventare grandi."
    Brava Dolce Sarah
    5
    postato da Sarah Sarotti, il
    Come ti capisco Tindara, come non darti ragione?

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in 15 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti