Scritto da: Luca Zecca

Sul trascendente


Scegli la pagina:
...al vivere questo mondo in cui siamo stati in qualche modo reclusi: lo possiamo però vive al meglio sapendo che nessun sacrificio è vano. Mai.
Se infatti agissimo così allora cadremmo nell'errore degli Induisti che si staccano dal mondo cercando la loro sola illuminazione: no! Noi siamo qui per vivere questo mondo nella consapevolezza di non essere di qui. Nella consapevolezza che la nostra aspirazione e la nostra propensione è verso il vero mondo che ci aspetta dall'altra parte.
Ha un suo senso anche se è difficile da pensare (e queste sono congetture mie): degli spiriti che vivono con Dio in Dio quanto più forti e completi diventano se esposti ai dolori della vita materiale e corruttibile di questo mondo? Infondo nel suo essere è sicuramente una prova di arricchimento. Dio stesso si è sottoposto alle fatiche di una vita non solo spirituale incarnandosi in Maria che concepì nostro Signore. Il Figlio di Dio che grazie allo Spirito Santo ha potuto provare le fatiche e le prove del vivere umano in questa materialità. Il tutto al suo massimo nel gesto di amore di dare la sua vita stessa per vincere la morte e permettere a ognuno di noi di salvarsi.... [segue »]
Composto lunedì 26 giugno 2017

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Luca Zecca

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti