Scritto da: Paul Mehis

Nata femmina


Scegli la pagina:
...sì. Oggi è solo un rifiuto della società, non si innamorerà mai più, non diventerà mai madre e nonna. Quel puttana sulla pancia le ha cancellato ogni barlume di speranza e di fiducia nell'uomo, il massacro dei clienti e dei protettori le ha distrutto l'utero. Sulle "belle ragazze" scrissi un romanzo, pubblicato in Italia con il titolo "Sole bruciato". Anni più tardi girai un documentario per la tivù svizzera: andai in cerca di un'altra bella ragazza, si chiamava Brunilda, suo padre mi aveva pregato in lacrime di indagare su di lei. Era un padre come tanti altri padri albanesi ai quali erano scomparse le figlie, rapite, mutilate, appese a testa in giù in macellerie dismesse se osavano ribellarsi. Era un padre come lei, Presidente, solo meno fortunato. E ancora oggi il padre di Brunilda non accetta che sua figlia sia morta per sempre, affogata in mare o giustiziata in qualche angolo di periferia. Lui continua a sperare, sogna il miracolo. È una storia lunga, Presidente... Ma se sapessi di poter contare sulla sua attenzione, le invierei una copia del mio libro, o le spedirei il documentario, o farei volentieri due chiacchiere con lei. Ma l'avviso, signor Presidente: alle battute rispondo,... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Paul Mehis
    Riferimento:
    La scrittrice albanese Elvira Dones ha scritto questa lettera aperta al premier Silvio Berlusconi in merito alla battuta del Cavaliere sulle "belle ragazze albanesi". In visita a Tirana, durante l'incontro con Berisha, il premier ha attaccato gli scafisti e ha chiesto più vigilanza all'Albania. Poi ha aggiunto: "Faremo eccezioni solo per chi porta belle ragazze".
    Oggetto: Lettera aperta della scrittrice albanese Elvira Dones.
    Dedica:
    A tutti quelli che contribuiscono a ciò.

    Commenti


    27
    postato da , il
    E' orripilante che qualcuno ritiene normale che "anche " il "presidente del consiglio dei ministri" (ovviamente minuscolo) possa tirare simili battutacce in un'incontro internazionale...mai visto nel mondo! e farle poi passare per goliardate....goliardate!! Ma si vergogni....! Quanto agli avvenimenti accadduti provo tanta compassione e solidarietà. Tutti potremmo fare, nel nostra piccolo qualcosa per migliorare la società. Io ci provo.
    26
    postato da , il
    Domanda: Perchè i nostri telegiornali non hanno dato la notizia?
    25
    postato da , il
    Come non essere d'accordo con Elvira Dones! Le battutacce su temi così seri e per di più in un contesto del genere (oltre che da primo ministro)manifestano la superficialità e lo scarso spessore della persona.
    Io sono con Elvira!
    24
    postato da , il
    Grazie Stefano!
    Leggo solo ora il tuo commento e ti garantisco che non ho mai mollato riguardo al tema, sia dal punto di vista "ideologico" che in alcuni frangenti dove sono intervenuto a livello molto più "materiale".
    23
    postato da , il
    Ciao Sir,orribile è il termine corretto!
    Non credo che esistano persona tanto ignoranti da non conoscere questi aspetti della prostituzione, penso solo che faccia comodo non vedere e non sentire.
    In più, non crediate che la causa sia la "pseudo illegalità" perchè per quanto io non abbia visitato tutta l' Europa, dove sono stato ho "vissuto" e ad esempio, ad Amburgo dove esiste un "bel" quartiere a luci rosse sussistono esattamente le stesse condizioni per il semplice motivo che si riducono i costi.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.81 in 16 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti