Scritto da: Simona Giorgino

Nella stazione dell'addio


Scegli la pagina:
...è liscia, le unghie sono rosse, i miei capelli neri, lunghi, i miei riccioli ribelli, Ben, io ti sento ancora, sento che ci sei, che sei qui con il cuore e con la mente, io ti sento ancora. È così, non è vero? Ci sei, eh, Ben? Dimmi che ci sei. E sento le tue braccia intorno al mio collo, le tue mani che mi accarezzano, il tuo corpo stretto al mio, nel cuore della notte, quando non riuscivamo a dormire, e la tua bocca parlava dell'avvenire, diceva parole incomprensibili, Ben. Non c'è un avvenire di cui si possa parlare con così tanta certezza, anche se lo vorrei, Dio come lo vorrei. Non ti ho rifiutato, e nella mia durezza, nella mia cattiveria, vedici un po' di paura, di angoscia, vedici un poco d'amore. Oh, Ben, hai smesso di piangere, mi lasci la mano. Il treno è stato annunciato, è meglio che vada adesso, salgo, non piangi più, Ben? Non piangi più? Ti voglio così tanto bene.
Il treno parte piano e guardo dal finestrino. Un'ombra mi saluta, e scompare nella luce di un lampione, nella stazione dell'addio. Ora sto piangendo io.
Composto giovedì 19 novembre 2009

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Simona Giorgino

    Commenti

    3
    postato da , il
    Ci sono cose così vicine a noi che scorgiamo solo dopo aver percorso strade molto lunghe...
    2
    postato da , il
    grazie di cuore fiorella..
    il treno e la stazione in questo caso non sono che un emblema.
    bisogna imparare ad apprezzare nel modo giusto l'amore che si riceve. evitare durezze dovute alle paure, che magari ci allontanano dalle persone che ci amano e che amiamo. ed evitare quindi di salire sul treno "volutamente" mentre l'altra persona, però, "non piange più".. Poi, dopo tutto, saremo noi stessi a piangere, vigliaccamente, solo dopo che il treno sarà partito! è il messaggio che vorrei comunicare.
    1
    postato da , il
    Il cuore, è un treno che sa andare veloce e rallentare, percorre i binari del pensiero e solo lui decide a che stazione fermarsi.
    Il cuore non teme distanze.
    -------
    Racconto scritto molto bene, scorrevole, descrittivo e colmo di sentimento.
    Molto brava.***** stelle meritate

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.17 in 6 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti