Scritto da: F. Posillipo

Pesce d'aprile


Scegli la pagina:
...quel famoso comico napoletano, quello che è morto proprio quando vi siete sposati tu e mamma, si, che diceva in quella poesià ste pagliacciate le fanno solo i vivì (1)... già, quelli seri siete Voi!
Però considera che questi qui sono la minoranza, eh? E secondo me la lezioncina un po' l'hanno capita... a meno che io non mi voglia convincere del contrario, altrimenti purtroppo, aveva ragione quel comico!
Vabbè, ooh... Mi ha fatto piacere rived... cioè... Pensare ancora a te, la torta era squisita, ti è piaciuta? Salutami tutti lassù, anche i Santi, io quaggiù li sto cercando ma evidentemente sbaglio qualcosa, non so, anch'io devo rivedere un paio di cose mi sa... Ci vediamo pà, anzi no... ci sentiamo... è meglio, almeno per ora... di nuovo tanti auguri, un abbraccio... Ma si... Io comincio da oggi, annullo le distanze, comincio da te! Me lo ha detto il gatto di fare così! Il famoso sesto senso... Oppure è "l'effetto quarantena?".
Composto mercoledì 1 aprile 2020

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: F. Posillipo
    Riferimento:
    (1) "A livella", poesia di Antonio de Curtis (Totó), scritta nel 1964.
    Dedica:
    A mio padre, scomparso qualche mese fa, dopo aver lottato per un decennio contro un male che però non è riuscito nemmeno all'ultimo respiro di togliergli il sorriso, un monito per noi che stiamo vivendo questo triste periodo.
    Ha partecipato al concorso
    #IORESTOACASAeSCRIVO

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti