Scritto da: Zarky

Dopo divieni consapevole


Scegli la pagina:
...non puoi più permettere a nessuno di rubare quanto di più prezioso hai, il tempo della tua stessa vita. Una moneta di valore inestimabile che usasti per comperare il nulla, ti volgi indietro e scopri di aver già permesso all'illusione di defraudarti della metà dei tuoi averi.
Così divieni consapevole che hai accumulato solo qualcosa di nebbioso pagato un costo esorbitante, sproporzionato al suo reale valore, della quale arrivato all'ultima stazione non potrai fare altro che gettarlo in terra perché divenuta inutile e nessuno vuole raccogliere quel bagaglio di vita in quanto i tempi saranno cambiati e ritenuto così inadeguato.
Così passa la vita, una vita di speranze come foglie cadute di un albero con le radici mangiate, gettato in terra da un lieve soffio di vento, a marcire, una vita segnata dal fallimento del divorzio chiamato in causa dalla libertà di essere irragionevoli!
Così divieni consapevole che non vuoi più nessuno, perché la fiducia è una parola che non ha più nessun significato!
Così divieni consapevole di essere solo, nel bel mezzo di un oceano affollato di altre anime che sono divenute trasparenti ai tuoi sentimenti, unici elementi che davano linfa vitale alla tua vita!
Così divieni consapevole, il giorno dopo al risveglio della tua trentasettesima primavera... di non volerlo più essere!
Composto giovedì 22 marzo 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Zarky

    Commenti

    2
    postato da , il
    già già
    1
    postato da , il
    Tecnicamente il tuo scritto è scorrevole e ben argomentato. Il concetto invece appare un mero sfogo alle ingiustizie della vita.
    Una cosa non rara, anzi poco o tanto accomuna tutti, è solo quando il dramma viene vissuto in prima persona che appare
    unico e ingiusto. Mentre le tristezze della vita sono la cosa più democratica che esista, tutti ne veniamo colpiti indistintamente,
    l'unica differenza sta nella reazione del singolo. Anche crogiolarsi nel dolore è una forma di conforto , ma come ben dici è
    un enorme perdita di tempo giacchè il senno del poi non esiste.

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.50 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti