Scritto da: Antonio Prencipe
Scegli la pagina:
...tutti che potrebbero girare l'angolo e senza pregare o altre cazzate simili che non servono a nulla, lavorare come siamo abituati noi egoisti e il ricavato donarlo a chi davvero ne ha bisogno. In televisione mille pubblicità riguardanti la miseria che c'è in Africa, i bambini che muoiono di fame, le guerre, le malattie, tutti osservano queste pubblicità e tutti si rincuorano, commentano con finto moralismo e finto dispiacere, ed oltre al semplice parlare che facciamo? Ve lo dico io "un cazzo, semplicemente un cazzo" nessuno pensa che al posto di andare in vacanza e sdraiarsi a prendere il sole potrebbe imbarcarsi e far del buon volontariato che forse salverebbe e renderebbe la nostra anima un po più vera e pura. Cazzo io ho 19 anni è di questo mondo fin ora non ho visto altro che egoismo, menefreghismo per il prossimo, non ho mai creduto in Dio eppure ho dei valori in cui credo fermamente e faccio di tutto per renderli veri e vivi, al contrario di molti credenti non ho mai bestemmiato e sopratutto non ho mai fatto delle buone azioni per avere qualcosa in cambio. Tutti perbenisti, Cattolici, Cristiani che pregano, pregano e poi che fanno? Nulla sono solo parole al vento rincorse dai cani affamati di potere, tutti bravi, tutti Santi nessuno e peccatore, ma in fondo sanno bene di essere degli ipocriti egoisti pur sapendo che il loro Dio buono li perdonerà.
Composto giovedì 20 gennaio 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Antonio Prencipe

    Commenti


    7
    postato da , il
    Ciao e grazie mille. :p
    6
    postato da , il
    Sono pienamente d'accordo. Oramai siamo tutti focalizzati sull'individuo, ognuno pensa a sè se stesso , sempre, però guardando cosa fanno gli altri. Tutti quanti siamo davvero egocentrici, non ci importa di questo, non ci importa dell'altro, ci freghiamo dei problemi e non sappiamo più essere generosi. Speriamo sempre che qualcosa possa cambiare, in meglio. :)
    5
    postato da , il
    Grazie del commento, ciao Paolo, ti abbraccio...
    4
    postato da , il
    Non siamo né buoni né perfetti né, tantomeno, migliori degli altri. E questo, ovviamente, si deve al fatto che viviamo in un mondo dove la bontà e la perfezione sono un semplice presupposto. Ma se cerchiamo di essere un po' meno cattivi di quello che siamo, questo significa che abbiamo già fatto un passo importante verso la costruzione di un mondo migliore per noi stessi e per le generazioni che verranno.
    3
    postato da , il
    Lo so Antonio! Ed io faccio mie le parole di Teihard De Chardin perché se lui non le avesse dette, io l'avrei fatto di sicuro.  Tutto quello che tu hai citato nel tuo pensiero fa parte dell'esperienza umana di cui lui parla.  Un forte abbraccio! '-))

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.33 in 9 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti