Scritto da: Cleonice Parisi

Donna domani


Scegli la pagina:
...nel silenzio della mia anima ed altre pubbliche e non comprese mi avevano nel tempo aiutata a capire la giusta strada per incominciare a vivere. Tornando all'uomo, mi piacque subito, aveva gli che sorridevano non sembrava arrogante ed anzi quella gratitudine che traspariva dai suoi occhi quasi mi intimidì.

Sembrava davvero una persona a posto, sembrava, in fondo chi lo conosceva alla fine poteva essere chiunque, un maniaco sessuale, o un pedofilo, di certo non lo avrei potuto valutare da poche parole. Dopo aver parlato della sua pratica, rinviai il controllo finale dei documenti ad un altro giorno, che appuntai anche sull'agenda, l'uomo mi salutò senza mai staccare i suoi occhi dai miei, e nel prendermi la mano per salutarmi sentì qualcosa nello stomaco, tipo una morsa.

Ci risiamo dissi tra me, ti sei di nuovo innamorata, aspetta non costruire castelli in aria se non sai, e con queste parole raffreddai il mio cuore che ormai correva lontano. Ma anche se al cuore avevo fatto una doccia fredda, i pensieri continuarono a correre tumultuosi nella speranza che stavolta mi fosse capitato un pesce grande.

Trascorsero un paio di giorni sempre a combattere tra nuove pratiche e scadenze, cercando di coniugare ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi
    Riferimento:
    Premio Letizia Isaia 2005
    Opera segnalata dalla Giuria per la Sezione Narrativa.

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.