Scritto da: Marco Giannetti

Viaggio nello Yemen

Scegli la pagina:
...in legno. Durante il giro un particolare mi colpisce, gli escrementi umani ed animali sono raccolti in torte che sono poste su pietre esposte al sole ad essiccare; le torte essiccate saranno utilizzate nei campi come concime. Proseguendo il giro per il villaggio giungiamo alla fine della visita ed usciamo transitando sotto la porta oltrepassata prima, arriviamo sul piazzale col sicomoro dove scattiamo qualche foto con gli abitanti; personalmente sono stupito dall'architettura e da quanto ho visto finora. Riprendiamo le macchine, scendiamo dalla collina e ci dirigiamo verso la città; poco dopo ci fermiamo a fotografare la grande moschea, un edificio in costruzione, mi colpisce l'imponenza dei 6 minareti presenti. Proseguiamo verso la parte vecchia della città e ci addentriamo lungo strade trafficate dove per circolare, come già visto la sera prima, è un continuo suonare di clacson, quasi per segnalare la propria presenza; un uso completamente differente dal nostro. È straordinario osservare bambini alla guida ni piedi su di una sedia. Arriviamo in una piazza, le macchine fanno inversione di marcia e pochi metri dopo si fermano davanti al portone di un palazzo; è la sede del Museo Nazionale archeologico ed etnografico dello Yemen. Scendiamo dagli automezzi, seguiamo Ali ... [segue »]
Composto domenica 29 luglio 2012

Giugno- agosto 2012
    Marco Giannetti
    Dedica:
    Dedicato alle persone a me care che hanno avuto la costanza d'essermi state
    vicino, incoraggiandomi a proseguire nella mia strada.