La corazza
Scegli la pagina:
...chiunque: una persona che non ci voleva bene, una malattia, un fallimento, una delusione, un qualcosa di cattivo per noi. Continuai dicendole che: "La corazza nasconde tanta dolcezza e voglia di dare. Ma è costretta dalla paura".
Mi chiese che cosa fosse la paura. Le risposi che era il sentimento che probabilmente provava lei chissà da quanto tempo, per il quale era piegata su se stessa, curva e disorientata. Continuai poi dicendo: "La corazza è difficile da levare ma è possibile.
La corazza è pesante, da soli non possiamo abbandonarla, affidiamoci a chi ci mostra onestà." A questa parola ancora un altro quesito. Che cos'è l'onestà? Le dissi che era un'atteggiamento morale, giusto e corretto. Ce l'ha chi è sincero e vero con noi. Lei mi rispose che avevo ragione, che conosceva questa parola ma l'aveva dimenticata, non la usava da molto tempo. Io ero scioccata ma capivo lo stato d'animo della donna... e seguì: "La corazza scompare grazie a un cuore sicuro e forte capace di farla cedere. La corazza buttiamola insieme a chi è capace di amarci prima e senza armatura;
Chi sa andare oltre la nostra corazza, perché vuole scoprirci, portiamolo con noi senza più il peso ... [segue »]
Composto lunedì 23 marzo 2020
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti