Scritto da: Gabriele Ceci

Annie (Quadri di parole)


Scegli la pagina:
...tempo che scorreva, lento, veloce, che scorreva e basta.
Annie, da una famiglia benestante che non l'aveva mai fatto mancare niente, delle poche pretese che aveva, delle poche pretese che credeva le erano rimaste.
Annie viveva il momento, e sorrideva un momento nel giorno grigio che lei vedeva innanzi a se, ormai da troppo tempo.
Neanche il gatto, il cane, ormai avevano lo stesso colore ma con più calore amava la compagnia di chi non sa parlare, che la compagnia di chiunque altro, e di amici assai ne aveva, negl'anni passati da una casa all'altra aveva conosciuto le personalità più splendide, da chi sputava fuoco a chi consigli umili da chi menzogne a chi parole tenere, tra chi l'idolatrava a chi la rendeva terra aveva imparato a vivere ma in quell'estate era come se non le importasse più di nulla.
Il mondo che le sembrava fermo lo aveva visto da cima a fondo, anche se qualcosa ancora se l'era lasciato per il futuro avvenire, per un dessert al di la di quell'estate, era l'acquolina in bocca che sempre aveva avuto che non sentiva più.
Dagli spettacoli nelle strade di Covent Garden alle meraviglie dell'Alambra di Granada, dall'oceano di Lisbona alle ... [segue »]
Composto venerdì 31 luglio 2015

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Gabriele Ceci

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti