Scritto da: Andrea Bidin

Il rifiuto ideologico


Scegli la pagina:
...definirle opere? Questa è semplicissima spazzatura..."
Lo sconforto mi penetrò dentro l'animo con la forza di una folla animata dalla paura ed il terrore. Ero uno scrittore, realizzare racconti era la mia passione.
"Ma questo genere di racconti sono a dir poco mortificanti! Io veramente non comprendo come la gente possa leggersi e spendere soldi per delle idiozie del genere..." sussurrai a denti stretti, mentre la rabbia cresceva dentro di me.
La mia casa editrice non era una delle più famose, aveva bisogno di vendere per poter crescere ovviamente, e vendere al giorno d'oggi significa una sola cosa: dare alla gente ciò che la gente desidera.
Fin qui sarebbe anche accettabile. Ma se poi pensiamo a cosa la gente desidera... analizziamolo un secondo... programmi di intrattenimento in tv, reality, sport di vario genere, concerti musicali, commedie di bassa lega con personaggi di spicco, ed ancora riviste di gossip, di cronaca nera, di qualsiasi aggeggio hi-tech presente sul mercato, libri di fantascienza, thriller dal contenuto emotivo decisamente povero ma intensi dal punto di vista del ritmo dell'azione, romanzi gialli: insomma, normale intrattenimento. E poi libri su libri di comici più o meno famosi, che trascrivono su carta ciò che raccontano ... [segue »]
Composto domenica 17 gennaio 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Andrea Bidin

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in 5 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti