Scritto da: Sirio

La lettera di Lucia


Scegli la pagina:
...uscito vivo.
Quella mattina decisi di uscire per una galoppata tra i boschi, diedi ordine di preparare il mio cavallo preferito ed uscii.
I colori dorati dell'autunno diedero un senso di pace e di serenità al mio cuore tanto provato. Respirai avidamente l'aria frizzante del mattino e mi sentii, nonostante tutto, felice.
All'improvviso mi si parò davanti un uomo, quasi materializzatosi dal nulla, era piccolo di statura, vestito di nero. Di lui mi colpì l'incredibile pallore.
Il cavallo, spaventato dall'improvvisa apparizione, s'impennò e a stento riuscii a mantenermi in sella.
L'uomo rimase immobile, un leggerissimo sorriso gli increspava le labbra e, prima che potessi riprendermi dallo stupore, si allontanò.
Gli urlai di stare più attento e ripresi il mio cammino seccata per il contrattempo. Mi augurai di non incontrare più quella persona, ma non fu così.
Il mattino dopo lo rividi sulla scogliera, mi guardò con lo stesso sorriso enigmatico del giorno prima, e anche questa volta non proferì parola e si allontanò. Averlo incontrato di nuovo mi turbò più del giorno precedente.
Tornata a casa descrissi a Titina l'uomo e le chiesi se sapeva chi fosse, ma né lei né altri lo avevano mai visto.
Non ci pensai più ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sirio
    Riferimento:
    Cari amici di web, oggi sono particolarmente emozionata, ho appena fatto una scoperta e voglio parlarvene subito.
    Stavo frugando fra vecchie carte e antichi libri, quando dalle pagine ingiallite di uno di essi sono scivolati fuori dei fogli altrettanto ingialliti.
    Incuriosita li ho raccolti, non ci crederete, ma si tratta di una lettera.
    Non so chi l'abbia scritta, ne chi sia il destinatario, ma il contenuto è...
    giudicatelo voi.

    Commenti


    7
    postato da , il
    mi rivolgo a CarpeDiem...allora vorrei dirti che sbagli enormemente giudicare codesto contributo solo per una parola insignificante sopratutto quando la frase inserita è talmente maestosa e articolata quanto questa,sbagli...
    6
    postato da , il
    curiosità! questa storia della lettera è vera o no perché qualche dubbio lo avrei....Ma aldilà di tutto ciò posso dirti che comunque questa storia mi ha trascinato per davvero emotivamente insomma stupenda non ce che dire spero solo che alla cara vecchia lucia gli sia stato esaudito il suo  ultimo tragico desiderio.
    5
    postato da , il
    bellissima
    4
    postato da , il
    abbiamo qualcosa in comune
    3
    postato da , il
    scusa ma ti chiami come me

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.38 in 8 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti