Scritto da: Cleonice Parisi

Non si ferma questo treno! - La favola del Fieno


Scegli la pagina:
...alta, se vuoi potrei darti una mano, per le mie pecore quel fieno sarebbe un pasto e tu risolveresti così il guasto.
Il macchinista sorrise alla semplice soluzione del vecchio pastore, e acconsentì con un cenno del capo.
Le pecorelle accorsero giulive ad un semplice segnale del pastore e in quattro e quattrotto, liberarono le ruote del treno dal fieno. Ora il treno era pronto a ripartire più veloce che mai.
Il macchinista era felice, la soluzione era lì ad un passo dai suoi pensieri, mosso da un profondo senso di gratitudine si voltò per ringraziare il pastore, quando un silenzio irreale lo allarmò, il pastore e il gregge non c'erano più.
Il macchinista prese a cercarli lungo l'orizzonte chiedendosi, come potesse sparire un pastore è tutto il suo rumoroso gregge nello spazio di un istante, era ancora confuso mentre li cercava, quando sentì il suo cuore commuoversi alla vista di quel meraviglioso paesaggio, immense distese di fiori variegati e profumatissimi riempivano l'orizzonte.
Fu rapito da tale bellezza e quando fece ritorno da quell'istante da favola, si sentì come rigenerato e capì, che quella sosta aveva sì fermato la corsa del suo treno, ma solo ora sentiva d'aver il cuore ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi
    Riferimento:
    Intervista a RadioRaiUno
    Dedica:
    Non aspettare che sia la vita a frenare il tuo treno in corsa, rallenta tu e vivi l’attimo. Ogni uomo è un treno in corsa, sino a quando una fermata non ci viene imposta, ricordati del treno che aveva come freno il fieno e che grazie a quella sosta imposta, capì che la ricchezza della vita non era nella corsa, ma nel saper godere della sosta.

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.