Scritto da: Cleonice Parisi

Nonna Mariù e l'incantesimo del Tutù


Scegli la pagina:
...in soffitta, pensò un giorno Alessia e fu così che approfittando dell'assenza della nonna, che si era di nuovo persa nell'incantesimo della parola Tutù, salì su in soffitta. Aprì la piccola finestra che si trovava sul lato sinistro del tetto, e una fievole luce prese a filtrare nel disegnare il movimento lento, di una miriade di particelle di polvere.
Con sguardo attento e acceso dalla sua fortissima curiosità, Alessia prese a perlustrare la soffitta, chiedendosi da dove cominciare la sua ricerca. La soffitta era piena di cianfrusaglie, un grande specchio copriva un intera parete, pacchi, pacchetti, scatoloni, una scala vecchia con i pioli sconnessi, un orsacchiotto enorme poggiato sul lato destro della soffitta, sembrava quasi sorriderle, nell'incitarla a non perdere quella volontà che l'aveva porta sin là.
Alessia si rimboccò le maniche e prese a cercare tra le cose, ma niente, solo tanta polvere e vecchissimi oggetti rotti, ma nel mentre cercava, la sua attenzione fu attratta da una vecchia cassapanca coperta a malapena da un lenzuolo ingiallito. Colta da una profonda emozione, lasciò cadere quello che aveva tra le mani, e corse verso la cassapanca come rispondendo ad un richiamo. Tirò via il lenzuolo, liberandola da quello scomodo straccio ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.