Scritto da: Cleonice Parisi

La canzone del Sole


Scegli la pagina:
...a te questa perplessità che oggi mi sta uccidendo. Non odo, e non vedo più quel che i cuori del vivere riempie, e questo mi rattrista l'anima. Seppellisci questo corpo concesso per assaporare e che ora non assapora più.

E la voce:

Altri occhi e altre orecchie oggi possiedi, non potrai più vedere attraverso gli occhi di un tempo e neppure sentire attraverso le tue antiche orecchie, per volare alta hai abbandonato il vecchio essere, oggi abiti il tuo nuovo divenire, ma ancora ti ostini a cercare le cose che un dì ti fecero scuola per salire nella comprensione.
Sarai cieca e sorda, sino quando tenterai di guardare con gli occhi del passato e di ascoltare con le orecchie del tuo vecchio essere, ma se accetterai di guardare la vita attraverso gli occhi nuovi del tuo essere e ascolterai attraverso le sue orecchie, smetterai di considerarti una fata cieca, tu sei viva, apriti al vivere per come sei oggi, abitando il tuo nuovo essere.

La fata prese a scavare un solco in terra, poi prese l'ampolla dorata che aveva tra le mani seppellendola. Ormai non credeva più a nulla, non aveva voluto ascoltare la canzone del sole abbandonando la sua anima ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    1
    postato da , il
    Autori Battisti-Mogol

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.