Scritto da: Cleonice Parisi

La fede dell'ombrello


Scegli la pagina:
...a voi preclusa.

La vostra fede è un ombrello aperto alla pioggia, ma nello stesso istante in cui la pioggia smetterà di cadere voi chiuderete l'ombrello. Ricordate non è quella la fede che vi congiungerà a Dio.

La vera fede non è un ombrello che vi ripara quando piove, la vera fede è un arcobaleno di colori, che nasce spontaneo dai cuori e il suo viver non teme le stagioni.

Il buio più intenso alberga nei vostri cuori, e non nel cuore del mondo, e poi cos'altro è il cuore del mondo se non la proiezione del vostro cuore.

La fede che voi professate, è un ombrello che aprite e chiudete a secondo delle stagioni, ma la vera fede non cede ai mutevoli cambiamenti del tempo.

Provate piuttosto a fermare la pioggia, prevenite le nuvole, smettete di seminar tempesta, perché un giorno continuando a raccogliere pioggia, avrete alimentato le acque di un mare profondo e buio, che non vi lascerà scampo, ed allora non ci saranno ombrelli da aprire.

La vera fede è un ruscello spontaneo che nasce nei cuori, non una casa fatta di mattoni.
Il buio del vostro cuore potrà indicarvi la via, ma giungerà solo chi avrà ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    2
    postato da , il
    Grazie Giuliano, sei stato gentile ad aver lasciato il tuo pensiero, non immagini quanto sia importante trovare riscontri nel vivere.
    1
    postato da , il
    Trovo questo lavoro scritto benissimo, la frase che più apprezzo è "La fede che voi professate, è un ombrello che aprite e chiudete a secondo delle stagioni, ma la vera fede non cede ai mutevoli cambiamenti del tempo."

    Complimenti sinceri, G.A.

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.