Agata e gli amici di papà
Scegli la pagina:
...una brutta esperienza, le aveva fatto male poi aveva visto il sangue li sotto e si era spaventata, quel signore di una sessantina di anni aveva impiegato un bel po' di tempo per finire le sue cose. Da allora, tre o quattro volte a settimana, il suo lavoro era stare in camera dei genitori con questi signori per un paio di ore, poi finiva tutto e quei soldi bastavano per qualche giorno, papà era tranquillo e non se la prendeva con lei o la mamma.
I suoi rapporti sociali erano molto scarsi, si vedeva con i pochi amici del quartiere e non era mai andata fuori città, viaggi neanche a parlarne e poi già era difficile campare in quel contesto miserevole con i loro pochi mezzi. Con i compagni di scuola non aveva molte occasioni di incontro fuori dalla scuola, quasi tutti avevano impegni extrascolastici piscine, palestre corsi di musica o di lingue, tutte cose fuori dalla portata della sua famiglia, solo alcune compagne di origine marocchina e rumena le davano maggiore confidenza e passavano del tempo con lei.
Un giorno dopo il lavoro, siccome si sentiva ancora la bocca che sapeva di uomo vecchio, Agata chiese a Pietro, un ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti