La matria potestà


Scegli la pagina:
...più volte al suolo per le bizze del cavallo nero (anima concupiscibile dedita a ozi e vizi), l'ultima volta, invece, tenendo ben salde le redini del cavallo bianco (anima dedita alle passioni spirituali), rinacqui illuminato dalle idee dell'iperuranio e adesso mi ritrovo pertanto... novello Platone!
Questa è la mia ultima balla solo per farvi sorridere ma non certo deridere, monito che vale soprattutto per i miei familiari sempre a rischio di vedermi trasformato in Plutone e ritrovarsi, così, negli inferi nonostante le preghiere urlate di mia nonna Rosina, timorata di Dio, e le orazioni silenti di mia nonna Anna Rea, innamorata di Dio, che partorì un angelo di nome Raffaele... mi insegnò la vita con il culto della bontà e mi educò alla luce della fede.
Proprio questa eccelsa cultura (nottetempo m'ispira) mi ha regalato l'illuminata cellula spirituale (pensiero, amore e coscienza) con il suo relativo sistema (inesplorata corteccia associativa) a pervadere le menti per dare, finalmente, luce al neurone e al sistema nervoso (materia mirabilmente organizzata).
Da qui il pensiero, elaborato finale (vigile/cogito, razionale/ragione, sciente/intelletto, illuminato/sapienza, estatico/contemplazione), finalmente illuminato, farà da sinapsi tra sistema nervoso e sistema spirituale (Maiello) alla luce dell'anima, tra mondo sensibile e iperuranio (Platone), tra res ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti