Le migliori frasi di Vera Santoro

Casalinga, nato venerdì 8 agosto 1958 a baronissi (Sa) (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Vera Santoro
Tremila vittime, innocenti morte per un'assurda idea, tremila vite strappate a mogli, madri, padri, figli... tremila vittime che ci guardano lassù, sperando che il loro sacrificio ci abbia insegnato che l'amore, la comprensione e il rispetto possano vivere ogni giorno nei nostri cuori.
Vera Santoro
Composta mercoledì 11 settembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Vera Santoro
    E come duemila anni fa, tu nascerai in una notte avvolto dalla nostra povertà e dal nostro desiderio di avere un condottiero che ci liberi dai malvagi e dai potenti. Signore, che la tua nascita invece ci porti l'umiltà di avvicinarci agli altri, di saper chiedere perdono e di saper amare. Buon Natale anche a te bambino appena nato.
    Vera Santoro
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Vera Santoro
      Mancano pochi giorni e sarà Natale! Le maschere del buonismo, del perdono, sono quasi pronte e in molti le indosseremo la mattina appena svegli, per poi strapparle a mezzanotte. Il 25 dicembre, saremo pronti ad abbracci e sorrisi e a nascondere per un giorno i sentimenti più bui che normalmente ci travolgono e si agitano in noi. Abbiamo perso lo spirito della verità, della sopportazione, della pazienza, del dare agli altri e viviamo in uno stato di perenne agitazione e scontentezza. Abbiamo perso la voglia di credere e la sicurezza. Viviamo in uno stato di perenne lotta, in un oblio tra l'essere e l'apparire. Allora il mio augurio è quello di ritrovare il vero senso della vita, la nostra vera essenza di uomo, di riscoprire che oltre un corpo, abbiamo ancora un cuore e un'anima.
      Vera Santoro
      Composta martedì 17 dicembre 2013
      Vota la frase: Commenta