Pensieri di Sonia Sacco

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Shalimar
Buongiorno all'amore. A questo pazzo sentimento che annebbia la mente, che esplode nel cuore arrivando furtivo e cogliendoti di sorpresa. Buongiorno all'amore che cresce, che costruisce, che si respira, che si vive, che si tocca, che si alimenta. Buongiorno all'amore che non conosce regole, che non vuole condizioni, che non conosce impossibile e che non puoi non seguire. Buongiorno all'amore, quello vero, quello non sognato, quello vissuto, fatto di piccoli istanti intrisi di magiche realtà e privo di qualsiasi invivibile illusione. Buongiorno all'amore che rende liberi, che non lega, che fa volare, perché se è amore, se lo è, è tutto questo. L'amore non si accontenta mai di un nulla, vuole tutto e prende tutto, perché non ha limiti.
Sonia Sacco
Composta martedì 13 maggio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Shalimar
    Buongiorno alla vita, alle sue fregature e alle sue gioie, alle sue salite e alle sue discese, ai suoi ostacoli e ai suoi "favori". Buongiorno alla vita che non fa mai sconti, che ci mette spesso alla prova, ma che poi all'improvviso sa anche regalare. Buongiorno alla vita che sempre si rinnova, con le sue stagioni, i suoi cicli, i suoi capitoli. Buongiorno alla vita che è una, unica e sola e che vale sempre la pena di vivere, apprezzare, assaporare in ogni suo istante!
    Sonia Sacco
    Composta sabato 10 maggio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Shalimar
      Buongiorno a noi sognatori, a noi che abbiamo sempre la testa tra le nuvole, a noi che ci perdiamo guardando il cielo o ammirando le stelle. Buongiorno a noi che rincorriamo i palloncini senza mai stancarci, a noi che sogniamo le favole Credendoci, a noi che fantastichiamo ascoltando una canzone o che piangiamo per un film d'amore. Buongiorno a noi, si proprio a noi, che malgrado tutto e tutti non perdiamo la speranza che prima o poi il sogno, diventi la nostra splendida realtà.
      Sonia Sacco
      Composta venerdì 9 maggio 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Shalimar
        Buongiorno a te che hai rischiato di romperti come la più fragile delle porcellane. Buongiorno a te che per un attimo hai pensato di cedere ed invece alla fine hai reagito. Buongiorno a te che sei così forte nei momenti più inaspettati, che combatti da guerriera ogni volta che la vita ti mette alla prova, che reagisci ad ogni ombra che prova ad insinuarsi nella tua anima, con quel raggio di sole che da sempre ti porti dentro. Buongiorno a te che sei unica, perché sei luce per chiunque abbia voglia di guardarti dentro!
        Sonia Sacco
        Composta mercoledì 30 aprile 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Shalimar
          Buongiorno a chi ha deciso di andare e a chi di restare. Buongiorno a chi ancora è insicuro e non sa bene che fare. Buongiorno a chi di decidere è stanco e si fa trasportare. E buongiorno a chi questa mattina, decide di prenderla così com'è... senza chiedersi neanche un alcunché.
          Sonia Sacco
          Composta mercoledì 30 aprile 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Shalimar
            Buongiorno a te. Sì sì, proprio a te. A te che ti senti solo, depresso, stanco, malinconico, ferito. A te che non sai più dove prendere di nuovo la forza. Buongiorno a te che fino a poco tempo fa ridevi e poi hai smesso e non sai neanche tu perché, o forse è più facile non chiederselo. Buongiorno a te che eri una roccia, ormai sgretolata. Buongiorno a te che non sai più portare luce nella tua vita. Buongiorno a te che forse ami tutti, ma nessuno veramente. Buongiorno a te. Sì proprio a te, che di piccole cose sapevi sorridere, che vedevi i colori anche dove non c'erano. Buongiorno a te, che questo sole stamattina possa portare di nuovo un po' di calore nel tuo cuore. Questo è il mio augurio per te!
            Sonia Sacco
            Composta martedì 18 marzo 2014
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Shalimar
              Buongiorno alla vita, a questo splendido viaggio costellato di incontri, di scontri, di sorrisi, di lacrime, di parole, di gesti, di abbracci e di sguardi. Buongiorno alla vita, a questo bellissimo cammino che spesso è tutt'altro che semplice e comodo, ed il bello è che siamo noi il più delle volte a complicarcelo, scegliendo una strada tortuosa e in salita invece di una verde e pianeggiante corsia. Buongiorno alla vita, a questo meraviglioso percorso fatto di giorni di pioggia e di giornate di sole, fatto di stagioni che passano e che rimangono nel cuore. Buongiorno alla vita, a questo magnifico regalo fatto di albe, di tramonti, di ore, di minuti, di innumerevoli istanti da non sprecare, da vivere, da assaporare... sempre veri, sulla pelle.
              Sonia Sacco
              Composta domenica 13 aprile 2014
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Shalimar
                Buongiorno ad ogni sorriso che riuscirò a regalare e a ricevere oggi. Buongiorno ad ogni emozione che riuscirò a provare e a suscitare. Buongiorno ad ogni sguardo che incrocerò, ad ogni parola che rivolgerò. Buongiorno a questo splendido giorno che vivo intensamente, assaporando ogni istante, guardandomi attorno con occhi sempre pronti a meravigliarsi di tutte quelle piccole e grandi cose che ci circondano!
                Sonia Sacco
                Composta domenica 9 marzo 2014
                Vota la frase: Commenta
                  Scritta da: Shalimar
                  Buongiorno Principesse. Buongiorno a tutte le mogli, le fidanzate, le nonne, le mamme, le figlie, le sorelle, le amiche. Buongiorno a noi che siamo Donne, che meritiamo rispetto ogni singolo giorno dai nostri compagni, dai nostri mariti, dai nostri familiari, dai nostri amici. Buongiorno a noi che non sappiamo cosa farcene di un rametto di mimosa in questo giorno, se poi per il resto dell'anno ci sentiamo umiliate, vezzeggiate o ferite, da chi dice di volerci bene. Buongiorno a tutte quante Noi che abbiamo un universo dentro, spesso non capito e calpestato. In questo giorno così particolare per noi, vorrei dare un consiglio a tutti quegli Uomini che rispettano le proprie donne solo di facciata: se per caso avete dimenticato il termine rispetto, andatevelo a riguardare sul dizionario e fatevi un bell'esamino di coscienza!
                  Sonia Sacco
                  Composta sabato 8 marzo 2014
                  Vota la frase: Commenta