Le migliori frasi di Sonia Sacco

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Shalimar
Il mio buongiorno oggi va a te. A te che conosci il dolore, la sofferenza, la malattia. A te che ogni giorno, malgrado tutto, trovi la voglia di sorridere. A te che infondi la speranza a chi ti è accanto, a te che mostri la tua forza non gettando mai la spugna. Buongiorno a te che riesci ad essere luce dove c'è solo buio, a te che riesci ad essere colore dove c'è solo grigio, a te che riesci ad essere vita anche quando di che gioire in questa vita non c'è.
Sonia Sacco
Composta mercoledì 19 novembre 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Shalimar
    Buongiorno agli idealisti e ai materialisti. Buongiorno ai lavoratori e ahimè ai disoccupati. Buongiorno a chi segue sempre le regole e a chi invece va sempre controcorrente. Buongiorno a chi rincorre un sogno e a chi di sogni non ne ha più. Buongiorno a chi sorride e a chi piange, a chi è solo e a chi è in compagnia. Buongiorno a chi vive di speranza e a chi pensa che con essa si muore delusi. Buongiorno a tutti noi che abbiamo in comune una gran cosa. La fortuna di vedere e vivere l'inizio di una nuova giornata!
    Sonia Sacco
    Composta mercoledì 5 febbraio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Shalimar
      Buongiorno a te che bevi il caffè guardando fuori dalla finestra, gustandoti questa frizzante aria mattutina nel più completo e piacevole dei silenzi. Buongiorno a te che guardi sorgere il sole e tingere di arancio il cielo mentre la via sotto casa pian piano si risveglia dal torpore. Buongiorno a te che accendi la prima sigaretta e pensi a ciò che dovrai fare nel corso della giornata: le tante corse da fare, il lavoro da svolgere, gli impegni da non poter rimandare. Buongiorno a te che persa nei pensieri torni in pochissimi istanti di colpo nella realtà... Passi concitati in casa, un vociare sempre più forte, qualche piccolo urlo, qualche litigio e un richiamo ben più forte "Mammaaaaaaaa". La tua giornata con un sorriso e una alzata di spalle ha inizio. "Eccomi."
      Sonia Sacco
      Composta sabato 26 luglio 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Shalimar
        Buongiorno alla vita, a questo splendido viaggio costellato di incontri, di scontri, di sorrisi, di lacrime, di parole, di gesti, di abbracci e di sguardi. Buongiorno alla vita, a questo bellissimo cammino che spesso è tutt'altro che semplice e comodo, ed il bello è che siamo noi il più delle volte a complicarcelo, scegliendo una strada tortuosa e in salita invece di una verde e pianeggiante corsia. Buongiorno alla vita, a questo meraviglioso percorso fatto di giorni di pioggia e di giornate di sole, fatto di stagioni che passano e che rimangono nel cuore. Buongiorno alla vita, a questo magnifico regalo fatto di albe, di tramonti, di ore, di minuti, di innumerevoli istanti da non sprecare, da vivere, da assaporare... sempre veri, sulla pelle.
        Sonia Sacco
        Composta domenica 13 aprile 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Shalimar
          Buongiorno a te, a te che corri sempre per tutti, a te che ci sei sempre per tutti. Buongiorno a te che difficilmente hai un momento per te, perché dai solo agli altri e mai a te stesso. Buongiorno a te che combatti per ogni causa, anche se sai persa dall'inizio. Buongiorno a te, a te che magari non sei felice, che forse sei stanco, deluso, amareggiato, ma che comunque sei sempre in piedi, sempre consapevole di chi sei e di cosa vali, sempre fiero di te stesso.
          Sonia Sacco
          Composta venerdì 7 marzo 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Shalimar
            Buongiorno a chi corre dietro un treno ormai perso, illudendosi di riavere ciò che irrimediabilmente si è lasciato scappare. Buongiorno a chi il treno l'ha guardato passare, ripromettendosi di salire sul prossimo in arrivo. Buongiorno a chi il treno non l'ha preso perché all'ultimo momento ha deciso di cambiare la sua destinazione. E buongiorno a te, che quel treno l'hai preso, che hai avuto il coraggio, la forza e la voglia di salirci sopra e ora, pieno di aspettative, corri verso ciò che desideravi.
            Sonia Sacco
            Composta martedì 4 novembre 2014
            Vota la frase: Commenta