Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Sabrina Ducci

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Sabrina
Siamo così abituati a sopportare alcune brutte situazioni e a "sopravvivere" in realtà che desideriamo diverse che quando la felicità ci passa accanto, nemmeno ce ne accorgiamo.
Purtroppo, lo "star male" e il fatto di "vedere tutto nero" entra a far parte di noi, diventa un'abitudine e si trasforma nel modo predominante nel quale affrontiamo la nostra vita e la nostra quotidianità.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Sabrina
    Quando realizzi che ciò che doni spontaneamente ad una persona non corrisponde a quello che vorresti fosse donato a te, la realtà entra nella tua mente in un modo così violento da travolgere e sconvolgere i tuoi pensieri, i progetti e ogni tua speranza. Solo nel momento in cui riuscirai a isolare la sensazione di vuoto che si crea in te e quando il sapore amaro della sconfitta lascerà liberi i pensieri, capirai che stavi solamente cercando te stesso nella persona sbagliata, o, semplicemente, l'amicizia o l'amore non erano abbastanza forti da garantire la reciprocità nei sentimenti. Le esperienze negative che abbiamo vissuto, lasciano sempre una cicatrice in noi e influenzano le nostre scelte e i comportamenti che adotteremo in futuro, ma ciò che dovremo assolutamente evitare di fare è di portarle nel nostro presente come un bagaglio carico di paure e di sensi di colpa. La cosa importante, e la più difficile, consiste nel mantenere viva la fiducia in noi stessi, la forza per costruire il nostro presente e la speranza in un futuro migliore.
    Vota la frase: Commenta