Pensieri di Antonio Pistarà

Optometrista, Ortottico, Diagnosta., nato sabato 24 dicembre 1977 a Catania (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti, in Leggi di Murphy e in Diario.

Scritta da: ANTONIO PISTARA
Il pensiero della scomparsa di un figlio sconquassa, spacca, massacra, stordisce, annienta, devasta l'esistenza ed il significato stesso dell'essere genitore: chiunque sa parli ora!
Yara Gambirasio deve essere ritrovata!
Non possiamo permettere che il caso Gambirasio si manifesti ancora una volta attraverso questo "male assoluto" che sembra non voler andare più via da questa nostra, triste, società.
Mettiamo tutti una mano sul cuore dei genitori in silente e composto
rispetto ma, nel frattempo, utilizziamo l'altra per mobilitarci, scrivere, parlare, diffondere il messaggio che deve passare: Yara Gambirasio deve tornare a casa!
Con affetto sincero.
L'autore.
Antonio Pistarà
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: ANTONIO PISTARA
    Ai genitori di Gaia Benedetta Sciacca:

    11 luglio 2000
    11 settembre 2010

    Un nome con un significato importante da portare, quasi beffardo per il destino che ti ha atteso; Gaia, dal greco antico significa "terra": ed alla terra sei ritornata, quasi fosse un presagio... Inoltre la parola greca "gaio" significa "gioire" e ha la stessa radice del verbo "ganumai" che significa "brillare di gioia, essere felice o raggiante, esultare"; la Tua immagine, i Tuoi occhi, Il Tuo sorriso sono un trionfo della gioia sulla vita... comunque sia finita.
    L'essere genitore, donare amore al proprio figlio e vederlo, poi, volare via è di per sè quanto di più violento e traumatico possa accadere nella vita di un genitore ma, nel caso di Gaia, si è di fronte alla vittoria ed alla sconfitta del dolore paralizzante con quell'energia che muove tanti genitori a sostegno della ricerca contro i drammi di questa tremenda malattia: "Il Cancro".
    Impariamo dalla "morte" e scopriremo che il significato della vita, che duri cent'anni o brevi istanti, assume un significato al di là di qualunque aggettivo, parola o frase detta o semplicemente taciuta.
    "La morte ci misura con la vita".
    Ella ci dà la dimensione reale delle cose secondo la giusta prospettiva: mettendo a fuoco ciò che abbiamo sempre voluto osservare da lontano con gli occhi degli altri e senza paura di affrontare i problemi della vita che, scioccamente, ci sembrano essere irrisolvibili e grandi.
    "Gaia, tu devi essere "un mattone d'esperienza" nella grande costruzione della casa più importante per l'umanità intera: La Speranza".
    "Fin quando la luce della speranza sarà accesa, noi che restiamo e quelli che verranno, avranno ancora la possibilità di credere: oggi, domani... tutti insieme. Con Te, da Te e Per Te".
    Antonio Pistarà
    Composta sabato 11 settembre 2010
    Vota la frase: Commenta
      Questo sito contribuisce alla audience di