Frasi di Andrea Spartà

Scrittore, nato venerdì 18 novembre 1988 a Patti (ME) (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie e in Racconti.

Scritta da: Andrea Spartà
Non se ne accorge la gente vicina, non si accorge che possiede dell'oro tra le mani: l'oro che c'è in te. Quello che io vedo brillare anche da lontano e te lo dico per inciso. So per certo che quel tuo sorriso è l'entrata del paradiso.
Non se ne accorge la gente vicina, chi ti circonda, per una tua parola il loro cuore non rimbalza da sponda a sponda! Io invece muoio su una foto del tuo viso scattata in quel momento preciso
e per un istante vivo in quel tuo sorriso che è l'entrata del paradiso.
Andrea Spartà
Composta lunedì 26 gennaio 2009
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Andrea Spartà
    Se soltanto tu non fossi così reale, se solo potessi tenerti racchiuso tra i miei più intimi pensieri... Vorrei tu fossi un sogno lontano, un brivido furtivo, un gioco di luce. Aria e vento. Rosso e fuoco. Ama la magia di questo mio amore e trasformane l'immaginazione! Per te i miei sogni si stravolgono e i miei desideri si stupiscono di se stessi. Per te la mia vita si sconvolge. Dammi un istante, un frammento di attimo dei tuoi occhi: lascia che io disegni con i miei sensi e sarò lì per sempre.
    Andrea Spartà
    Composta sabato 2 gennaio 2010
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Andrea Spartà
      Buon Natale a te, che fingi amicizia e parli male alle mie spalle; buon Natale a te, che rubi il pane dalla bocca di chi ne ha veramente bisogno; buon Natale a te, che sei santo oggi è stronzo tutti gli altri giorni. E buon Natale a te, che mi aiuti senza aspettarti nulla, che ti sacrifichi per aiutare un animale abbandonato, che illumini col sorriso di oggi i pianti e l'amarezza di tutti gli altri giorni. E infine buon Natale a voi, che siete me, loro e lei in tante vite diverse. Auguri.
      Andrea Spartà
      Composta mercoledì 13 novembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Andrea Spartà
        Per questo Natale ti auguro che quell'amico che non vedi da tanto venga a farti visita a casa invece di mandarti gli auguri su Facebook, ti auguro di ricevere un solo abbraccio umano al posto di mille "mi piace" per una frase copiata, ti auguro di ricevere un regalo piccolo ma sincero invece di un gatto col cappello di babbo Natale fatto in computer grafica, e soprattutto ti auguro di capire che tutti noi dovremmo tornare indietro nel tempo e amarci dal vivo per poter avere un vero Buon Natale.
        Andrea Spartà
        Composta martedì 12 novembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Andrea Spartà
          Natale non dovrebbe essere legato alla religione, perché essa troppo spesso allontana chi non è simile a te; non dovrebbe essere legato al consumismo, perché porta sfiducia in chi già ci crede poco; e non dovrebbe nemmeno essere un richiamo a vecchi eventi, perché il passato è sempre più triste che felice. Natale dovrebbe essere un grande cuore universale, in cui ognuno possa riconoscere il proprio a contatto con quello di tutti gli altri. Spero di sentire anche il vostro, questo Natale.
          Andrea Spartà
          Composta martedì 12 novembre 2013
          Vota la frase: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di