Le migliori Citazioni dei Film di Quentin Tarantino

Questo regista lo trovi anche in Film come attore.

Scritta da: Gianmarco
- Broomhilda è il nome di un personaggio della più popolare di tutte le leggende tedesche.
- C'è una storia su Broomhilda?
- Oh, sì che c'è.
- La conosci?
- Qualunque tedesco conosce quella storia. Vuoi che te la racconti? Bene... Broomhilda era una principessa. Una delle figlie di Wotan, Dio di tutti gli dei. Comunque sia, suo padre era molto arrabbiato con lei.
- E perché?
- Oh, non me lo ricordo esattamente, gli aveva disobbedito su qualche cosa. Così lui la pose sulla cima di una montagna.
- Broomhilda sulla montagna?
- È una leggenda tedesca, ci devono sempre infilare una montagna da qualche parte. E mette un drago che sputa fuoco a guardia di quella montagna. E che la avvolge in cerchio di fiamme infernali. E lassù, Broomhilda rimarrà per sempre... a meno che non giunga a salvarla un eroe senza paura.
- E il tipo giunge?
- Sì, Django, effettivamente giunge. Il tipo si chiama Siegfried.
- E Siegfried la salva?
- E lo fa in modo spettacolare. Scala la montagna perché è senza paura e uccide il drago perché è senza paura e attraversa le fiamme infernali... perché Broomhilda se lo merita.
- So come si sente.
- Penso che sto cominciando a rendermene conto.
dal film "Django Unchained" di Quentin Tarantino
Vota la citazione: Commenta
    Jules: Oh, stai per esplodere?
    Vincent: Si, sto per esplodere!
    Jules: E io sono un fungo atomico sterminatore figlio di pu**ana, figlio di pu**ana. Ogni volta che le mie dita toccano cervelli divento Superfly TNT, divento i Cannoni di Navarone; infatti, ma che ca**o ci sto a fare io qui dietro, sei tu che devi pensare al cervello. Scambiamoci il posto, io pulisco i finestrini e tu raccogli il cranio di questo str**zo!
    Jules Winnfield (Samuel L. Jackson), Vincent Vega (John Travolta)
    dal film "Pulp Fiction" di Quentin Tarantino
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Gabriele Palmieri
      Butch: E adesso?
      Marsellus: Ora ti dico adesso cosa. Chiamerò due tizi strafatti di crack per fare un lavoretto in questo cesso, con un paio di pinze e una buona saldatrice. Hai sentito quello che ho detto pezzo di merda? Con te non ho finito neanche per il cazzo... una cura medioevale per il tuo culo... Due cose. Uno non raccontare questa storia. Questa cosa resta tra me, te, e il merdoso che presto vivrà il resto della sua stronza breve vita fra agonie e tormenti, il violentatore. Non riguarda nessun altro questo affare. Due: lascia la città stasera, all'istante. E una volta fuori, resta fuori, o ti faccio fuori. A Los Angeles hai perso i tuoi privilegi.
      dal film "Pulp Fiction" di Quentin Tarantino
      Vota la citazione: Commenta