Citazioni dei Film di Peter Jackson


Scritta da: Marianna Mansueto
Gli Uomini? Gli Uomini sono deboli. La razza degli Uomini sta svanendo. I discendenti di Numenor sono spossati, hanno dimenticato orgoglio e dignità. È a causa degli Uomini che l'Anello vive ancora. Io ero lì, Gandalf. Ero lì, tremila anni fa... Quando Isildur prese l'Anello. Ero lì il giorno in cui la forza degli Uomini venne meno.
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Silvana Stremiz
    Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli uomini cederà e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Oggi combattiamo per tutto ciò che ritenete caro di questa bella terra, io vi invito a resistere uomini dell'ovest!
    Aragorn (Viggo Mortensen)
    dal film "Il Signore degli Anelli: Il ritorno del re" di Peter Jackson
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Silvana Stremiz
      Sam: "È come nelle grandi storie, padron Frodo, quelle che contano davvero, erano piene di oscurità e pericolo, e a volte non volevi sapere il finale, perché come poteva esserci un finale allegro, come poteva il mondo tornare com'era dopo che erano successe tante cose brutte, ma alla fine è solo una cosa passeggera, quest'ombra, anche l'oscurità deve passare, arriverà un nuovo giorno, e quando il sole splenderà sarà ancora più luminoso, quelle erano le storie che ti restavano dentro, anche se eri troppo piccolo per capire il perché, ma credo, padron Frodo, di capire ora, adesso so, la persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro e non l'hanno fatto... andavano avanti, perché loro erano aggrappati a qualcosa."
      Frodo: "Noi a cosa siamo agrappati Sam?"
      Sam: "C'è del buono in questo mondo, padron Frodo... è giusto combattere per questo!"
      Samwise Gamgee (Sean Astin), Frodo Baggins (Elijah Wood)
      dal film "Il Signore degli Anelli: Le due torri" di Peter Jackson
      Vota la citazione: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di