Le migliori Citazioni dei Film di Peter Jackson


Scritta da: Istar Mithrandir
Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'è il corno dal suono violento? Dove sono l'elmo e lo scudiero, e la fulgida capigliatura al vento? Dov'è la mano sull'arpa, e il rosso fuoco ardente? Dov'è la primavera e la messe, ed il biondo grano crescente? Son passati come pioggia sulla montagna, come raffiche di vento in campagna; I giorni scompaiono ad ovest, dietro i colli che un mare d'ombra bagna. Chi riunirà il fumo del legno morto incandescente? Chi tornerà dal Mare e potrà mirare il tempo lungo e fuggente?
Theoden (Bernard Hill)
dal film "Il Signore degli Anelli: Le due torri" di Peter Jackson
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Carlotta Ghidoni
    Frodo: Cosa sono?
    Aragorn: Una volta erano uomini, grandi re degli uomini, poi Sauron l'ingannatore diede loro nove anelli del potere, accecati dall'avidità li presero senza obbiettare, uno dopo l'altro caddero nelle tenebre. Da allora sono schiavi della sua volontà! Sono i Nazgul, gli spettri, né vivi né morti, in ogni momento avvertono la presenza dell'anello attratti dal potere dell'Unico. Non cesseranno mai di darti la caccia!
    Frodo Baggins (Elijah Wood), Aragorn/Granpasso (Viggo Mortensen)
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Silvana Stremiz
      Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli uomini cederà e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Oggi combattiamo per tutto ciò che ritenete caro di questa bella terra, io vi invito a resistere uomini dell'ovest!
      Aragorn (Viggo Mortensen)
      dal film "Il Signore degli Anelli: Il ritorno del re" di Peter Jackson
      Vota la citazione: Commenta