Raccolta di Film Drammatici - migliori


Scritta da: Claudia Di Lembo
Pubblicata prima del 01/06/2004
Per quanto la gente possa dire di capire la guerra, la guerra non capirà mai la gente. È come una grossa macchina che nessuno sa fare funzionare.. E quando ti è sfuggita di mano, finisce per distruggere tutte quelle cose per cui credevi di combattere e tante altre belle cose che quasi ti eri dimenticato di avere.
dal film "The War" di Jon Avnet
Vota la citazione: Commenta
    - Serena: Blair, aspetta, dove vai? Ferma, spiegami almeno che c'è.
    - Blair: Ed hai il coraggio di chiedermelo? Certo che hai una bella faccia tosta. Dovevo capirlo che anche stavolta sarebbe finita così.
    - Serena: Scusa ma non ti capisco.
    - Blair: Non sopportavi l'idea che i riflettori fossero puntati su di me una volta tanto.
    - Serena: Di cosa stai parlando Blair? Mi avevano detto che avremmo posato insieme. Non hai ricevuto il mio messaggio?
    - Blair: Che hai pensato appena arrivata? Quando hai letto le convocazioni e non hai visto il mio nome? Quando non mi hai vista in sala trucco che cosa hai pensato? Quando sulla porta del camerino hai letto solo il tuo nome, cosa hai pensato?
    - Serena: Hanno detto che avresti fatto tardi e mi hanno chiesto di fare degli scatti di prova. Credimi, pensavo che tu lo sapessi.
    - Blair: E dovrei fidarmi?
    - Serena: Scusa Blair, ti ho incoraggiata io. Ragiona, che interesse avrei a rubarti una cosa che ti ho convinta a fare?
    - Blair: Perché tu mi porti via tutto. Ecco perché. Nate. Mia madre.
    - Serena: Blair!
    - Blair: Non puoi farne a meno, dillo. È più forte di te. Speravo che stavolta sarebbe stato diverso. Avrei dovuto immaginarlo.
    Serena van der Woodsen (Blake Lively), Blair Waldorf (Leighton Meester)
    dal film "Gossip Girl" di Serie TV
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Rita R.
      So quello che le sta succedendo e non le posso dire che con il tempo passa, perché non è vero. Non passa, rimane lì. È solo che uno si abitua a convivere con il dolore, con l'idea dell'assenza. Dicono che è come la morte, però non è vero: è peggio. Se fosse morto non penserei che è colpa mia, non pensare d'essere diventata vecchia, o non abbastanza bella. Però non è morto, è stata una sua scelta non stare più con me. Gliel'ho detto, non passa. Non si dimentica. Però diventa sopportabile. Arriva un momento, una mattina, che ti svegli, ti vesti meccanicamente ed esci di casa per andare a lavoro. Senti che la vita continua, che è più forte, e che bene o male tu ci sei dentro. Allora prendi un respiro, e ricominci a camminare con la tua ferita. Tutto qui.
      Vota la citazione: Commenta