Questo sito contribuisce alla audience di

Scritta da: Marianna Mansueto
- Elena: Mi ricordo tutto. Il momento migliore della mia transizione è stato tutto ciò che mi avevi costretto a dimenticare. Per esempio, come ci siamo conosciuti. Eravamo estranei, e mi hai detto che volevi che ottenessi tutto ciò che desideravo dalla vita. Damon, perché non me l'hai detto?
- Damon: Avrebbe cambiato qualcosa? Non credo proprio.
- Elena: Sei stato tu a chiedermi di scegliere, Damon, e l'ho fatto. Se devi infuriarti con qualcuno, allora prenditela con me, non con Stefan, o Matt, o nessun altro. Solo me. Se ci fossi stato tu al ponte, la scorsa notte, e non Stefan, e ti avessi implorato di salvare Matt...
- Damon: Avrei salvato te. In un batter d'occhio, senza indugi.
- Elena: È ciò che pensavo. Dunque Matt sarebbe morto perché tu non saresti riuscito a lasciarmi andare. Matt sarebbe morto!
- Damon: Ma tu no! E avresti avuto modo di crescere e di avere la vita che desideravi, che meritavi. So che a suo tempo non lo capivo, ma ora lo capisco e l'avrei voluto per te, Elena. Te lo avrei lasciato volentieri e avrei fatto morire Matt, perché sono egoista. Ma questo lo sai già. La notte del nostro primo incontro non è la sola che ricordi.
Elena Gilbert (Nina Dobrev), Damon Salvatore (Ian Somerhalder)
Vota la citazione: Commenta
    - Damon: Volevo scusarmi.
    - Elena: bene!
    - Damon: Fammi finire. Ho detto che "avrei voluto", ma poi mi sono accorto che non mi dispiace.
    - Elena: Preferiresti morire che essere umano. E ti aspetti che tutto questo a me possa andare bene!?
    - Damon: Non ho mai detto che ti debba stare bene. Ho detto che non mi dispiace... ma sai cosa sono in realtà? Sono un egoista. Prendo delle decisioni sbagliate che ti feriscono. Si, preferirei morire piuttosto che diventare umano. Preferirei morire adesso piuttosto che passare un po' di anni insieme a te, solo per perderti quando sarò vecchio e malato e tu no. Preferirei morire in questo momento piuttosto che passare i miei ultimi anni a ricordare quanto stavo bene e quanto ero felice. Perché è cosi che sono fatto Elena e non posso cambiare e non c'è scusa al mondo che racchiuda tutti i motivi per cui è chiaro che sono quello sbagliato per te.
    - Elena: Va bene, allora non dispiace anche a me. Non mi dispiace di averti incontrato. Non mi dispiace il fatto che conoscerti mi abbia fatto riflettere su ogni cosa e che da morta sia stato tu, più di chiunque, altro a farmi sentire viva. Tu sei una persona orribile. Hai preso tutte le decisioni sbagliate e di tutte le scelte che ho fatto, questa sarà di sicuro la peggiore, ma a me non dispiace di essere innamorata di te. Ti amo damon, ti amo!
    Elena Gilbert (Nina Dobrev), Damon Salvatore (Ian Somerhalder)
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Antonio Durante
      - Elena: Io non so cosa voglio.
      - Damon: Non è vero, vuoi quello che vogliono tutti...
      - Elena: Cosa, misterioso estraneo che ha tutte le risposte?
      - Damon: Mhm, diciamo che vivo da molto tempo, ho imparato alcune cose...
      - Elena: Allora Damon dimmi, che cos'è che voglio?
      - Damon: Tu vuoi un amore che ti consumi, vuoi passione, avventura e anche un po' di pericolo...
      Elena Gilbert (Nina Dobrev), Damon Salvatore (Ian Somerhalder)
      Damon Salvatore
      Vota la citazione: Commenta