Scritta da: Sara Me
Fuori dalla sala operatoria, comunque, il tempo si diverte a prenderci a calci in culo. Persino per i più forti di noi, sembra che faccia degli scherzi... Rallenta, accelera... Prima che si fermi... Lasciandoci di sasso all'improvviso, incapaci di muoverci in una o l'altra direzione.
...
Il tempo vola. Il tempo non aspetta nessuno. Il tempo guarisce tutte le ferite. Tutto ciò che vogliamo è più tempo... È il momento di alzarsi... Il momento di crescere
Il momento di lasciar scorrere... il tempo.
Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
intro e outro episodio 3x01
dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Sara Me
    In ogni momento concessoci, il cervello ha 14 miliardi di neuroni che sfrecciano ad una velocità di 450 miglia all'ora. E noi non abbiamo alcun controllo sulla maggior parte di loro... quando ci raffreddiamo - abbiamo la pelle d'oca, quando ci eccitiamo - l'adrenalina. Il corpo asseconda spontaneamente i propri impulsi, il che ritengo influisca sull'incapacità che abbiamo di controllare i nostri.
    ...
    Il corpo è schiavo dei suoi impulsi, ma ciò che ci rende umani è ciò che possiamo controllare. Dopo la tempesta, dopo la rabbia, dopo che il calore del momento è passato, possiamo raffreddarci e sistemare i casini che abbiamo fatto. Possiamo provare a lasciare perdere ciò che è stato e poi di nuovo!
    Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
    intro e outro episodio 3x02
    dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
    Vota la citazione: Commenta
      In chirurgia c'è una linea rossa sul pavimento che segna il punto in cui l'ospedale da accessibile diventa off limits per tutti tranne che per pochi autorizzati. Superare la linea senza permesso non è tollerato.
      In generale le linee esistono per una ragione, per protezione, per sicurezza, per chiarezza.
      Se decidi di oltrepassare la linea quasi sempre lo fai a tuo rischio e pericolo. Allora come mai più larga è la linea più grande è la tentazione di oltrepassarla?
      ...
      Non possiamo evitarlo, vediamo una linea e vogliamo attraversarla. Forse per l'entusiasmo di lasciare il noto per l'ignoto. Una specie di sfida personale.
      L'unico problema è che una volta che l'hai attraversata è quasi impossibile tornare indietro.
      Ma se fai in modo di riuscire a riattraversare quella linea puoi trovare la salvezza nei tuoi amici.
      Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
      intro e outro episodio 2x15
      dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
      Vota la citazione: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di