Questo sito contribuisce alla audience di

Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Silvia Nelli
Tu sarai sempre il regalo più bello che la vita mi ha concesso. Tu sarai sempre il dono più grande che Dio mi ha regalato. I tuoi occhi saranno sempre il mio punto fermo, la mia casa e la mia serenità. Sarà un Natale duro anche questo, un Natale difficile e spento. Passiamo 12 mesi difficili, lottiamo contro un meccanismo ormai preso da interessi e consumismo. E non siamo i soli amore mio, tante sono le famiglie che lottano come noi e anche più di noi. Ma la sera del 24 dicembre, seduta a quel tavolo avrò di fronte a me l'unica certezza che ho avuto dalla vita. Tu figlio mio, sei e sarai il mio porto sicuro, la mia ancora di salvezza e la mia forza. Non ci sarà mai un Natale completamente vuoto, privo di luci e di gioia nel cuore se avrò te vicino a me. Noi siamo una cosa sola. Noi non abbiamo bisogno di molto per ritrovare un po di fiducia nel domani, nelle persone e nel destino. Non abbiamo bisogno di altro se non di un abbraccio sincero. Abbiamo bisogno di quelle parole che ci diciamo sempre, ogni sera prima di dormire: "perché io e te"... e tu continui dicendo: "ce la faremo sempre"! Sempre amore mio... io e te ce la faremo sempre!
Composto martedì 22 dicembre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    In fondo, dentro di me c'è ancora molto di quella bambina che per carnevale si vestiva e si truccava da donna adulta. Quella bambina che si guardava i piedi e si domandava se una volta cresciuta e diventata più alta avrebbe provato un senso di vertigine guardandoli. Io sono ancora quella bambina che spera di incontrare persone buone e meno bugiarde. Che crede ancora che per ogni donna ormai capace di amare ci sia da qualche parte il giusto "principe". Sì, io sono ancora quella bambina, che oggi si guarda allo specchio e invece che vestirsi da donna per divertirsi, si veste da "combattente" per affrontare la vita e non lo fa più per gioco.
    Composto martedì 22 dicembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Fare a pugni con la vita!? Per ciò che vale! Usare il mio tempo!? Solo per chi merita! Dare spiegazioni!? Solo se le devo! Mi dispiace, ma questa nuova "me" non avrà tempo per quelli che non ci sono stati mai, non lotterò per chi non vale la pena e del mio comportamento ne rendo solo a chi decido io! Il resto che si arrangi!
      Composto martedì 22 dicembre 2015
      Vota il post: Commenta