Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
È stato un anno un po' bastardo questo. Un anno che non mi ha dato "niente" anzi, mi ha tolto. Un anno che mi ha fatto sfiorare molte cose per poi strapparmele di nuovo. Non voglio un altro anno così e forse l'unico modo per non averlo è cambiare un po'. Per ogni giorno passato con amarezza e tristezza mi regalerò giorni pieni di gioia. Per ogni momento buio mi impegnerò a regalarmi attimi pieni di luce. Per tutto il tempo sprecato con chi non meritava un cazzo, selezionerò meglio a chi donarlo. Per quelle scelte sbagliate che ho fatto, ci saranno scelte precise e azzeccate. Per ogni mio sorriso spento ne accenderò uno nuovo... e ancora uno, ed un altro... all'infinito! Perché la mia serenità, la mia felicità dipende da me e da ciò che scelgo di portare con me. La fine delle mie giornate buie e piene di lacrime dipende da chi scelgo di lasciare dietro.
Composto sabato 26 dicembre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    È Natale ormai, si dovrebbero fare gli auguri. Invece io quest'anno gli auguri li faccio a me: mi auguro di imparare nel 2025 a valutare meglio situazioni e persone. Mi auguro di diventare migliore, meno cieco e sordo. Mi auguro di trovare qualcuno che pensi che vale la pena tenermi vicino. Mi auguro di essere la stessa persona pazza e onesta di sempre, ma con ancor più forza e carattere. Mi auguro che questo 2024 sia solo il ricordo di tempi e attimi sbagliati. Mi auguro che chi per me conta scelga di esserci anche nel 2025, perché io non chiederò niente a nessuno. Mi auguro che per me sia veramente un anno nuovo. Buon anno a... me!
    Composto mercoledì 23 dicembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Ci sono giorni in cui non mi capisco nemmeno io e non ho voglia nemmeno di provarci a capirmi o a conoscermi fino in fondo. Figuriamoci se possono esserci giorni in cui da buona samaritana posso spremere il mio cervello e la mia intelligenza per capire e conoscere altre "teste", per giunta più complicate della mia!
      Composto martedì 15 dicembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Quando la presunzione diventa eccessiva ti nausei. Il fatto è che bisognerebbe pensare prima di parlare, riflettere prima di agire e non strafare. Io ho imparato che certe attenzioni le ha solo chi tiene davvero a chi ha di fronte. Quando non vuoi ferire qualcuno a cui vuoi bene, pesi e valuti le parole. Se invece apri bocca come viene, e non presti attenzione se ciò che dici può ferire, probabilmente non ti importa. A quel punto chi ti ascolta e le riceve, anche se non sono piacevoli ne prende atto e chi si è visto si è visto!
        Composto martedì 15 dicembre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Mi hanno detto che amavo una persona sbagliata. Una persona che non mi meritava. Mi hanno detto "lascia perdere", "ti farà solo del male", "non è capace di voler bene a nessuno"! Quante cose mi hanno detto, ma in realtà quella persona sapeva voler bene molto di più di quanto sapessero fare alcuni di loro! Lui lo faceva solo in un modo diverso dal "comune"! In realtà avevo visto in quella persona ciò che si nascondeva dietro al suo atteggiamento altamente condannabile. Forse proprio grazie all'amore provato per questa persona ho saputo realizzare lo "scatto" più bello della mia vita. L'unico che non sbiadirà mai nel tempo. L'unico che resterà indelebile dentro l'album del mio cuore.
          Composto lunedì 14 dicembre 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Un giorno sarò anch'io la certezza di qualcuno, sarò la sua scelta decisa e certa. Sarò il suo volere oltre tutto e tutti. Io sarò quel qualcosa che un giorno qualcuno si troverà di fronte, capendo di aver trovato ciò che cercava da una vita! Non ci saranno più incertezze, dubbi e nemmeno i "forse e i ma". Ci sarò io e sarò l'unica cosa che lui vorrà, il motivo per cui lottare, il suo ne vale la pena e il motivo del suo sorriso! Chi mi ha lasciato andare potrà solo ricordare chi ero.
            Composto lunedì 14 dicembre 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Per tutti quelli che non ti hanno voluto, per tutti quelli che ti hanno mentito e ingannato, per quelli che se ne sono andati sentendosi superiori, sorridi. Per chi non ha avuto coraggio, per chi ti ha fatto sentire sbagliato, per chi si è ricoperto di scuse ridicole. Tu sorridi. Perché il sorriso sincero di chi non ha rimpianti, di chi non ha perso niente, di chi ha giocato "pulito" vale molto di più di qualsiasi sorriso di circostanza.
              Composto lunedì 14 dicembre 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Mica sono invincibile, dietro la mia durezza soffro come le persone apparentemente fragili. Anche con gli occhi asciutti so piangere, ho imparato a farlo quando l'orgoglio mi ha imposto di non mostrare chi ero a chi non lo meritava. Non sono invincibile e non perché appaio forte puoi permetterti di mettermi costantemente alla prova. Il dolore ha un prezzo, ma risalire dal baratro ne ha uno troppo alto che io non voglio più pagare!
                Composto domenica 13 dicembre 2015
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Voglio spaccarla in due questa vita, voglio creare un varco al centro di essa, oltrepassarlo e vedere al di là di esso cosa mi ha riservato. Non mi fai paura e non ti lascerò libera di decidere per me. Tu scappi, ma io ti inseguo. Diventi buia, ma io un interruttore per riaccendermi un filo di luce lo troverò sempre. Tu ti incattivisci, ma i cuori umili come il mio assorbono, imparano e distruggono ogni male con l'amore che provano. Io non sono te e tu non sei me, ma se io non esistessi tu non avresti il tuo da fare, se tu non esistessi io non sarei qui.
                  Composto sabato 12 dicembre 2015
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    Rovistando tra i miei mille difetti mi accorgo di averne uno che oggi è assai pericoloso. Uno di quei difetti che se lo hai le persone spesso preferiscono allontanarti, schivarti e restare lontano. Non è facile gestire personalità con quel difetto. Esse non si tradiscono mai, non cadono mai nella tentazione, non si sbagliano mai e difficilmente a queste persone farai fare ciò che vuoi o ciò che ti conviene. Le persone coerenti sono personalità che pochi possono permettersi di avere vicino.
                    Composto sabato 12 dicembre 2015
                    Vota il post: Commenta