Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Silvia Nelli
Ho puntato il mare molte volte, l'ho ascoltato, osservato e anche un po' temuto. Il suo fruscio a volte calmo altre volte impetuoso, il suo sfiorare la spiaggia, come per bagnarla di nuovi sogni e speranze per poi fuggire via scomparendo di nuovo nella sua immensità. La paura di quell'enorme distesa di acqua che sembrava non avere una fine al suo orizzonte. Quante volte mi sono sentita simile a lui, forte e immensa, mentre altre volte ero un po' come la spiaggia. Una semplice persona inerme che riusciva a sfiorare i suoi sogni per non afferrarli mai.
Composto giovedì 25 febbraio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Alla parola "amicizia" io do un valore. Non sono quattro chiacchiere, una birra o due caffè in mia compagnia a fare di me una tua "amica"! Con me serve onestà, sincerità, coerenza e rispetto. Nessuno che vive di invidia e cattiveria farà mai parte della mia cerchia di amicizie. Una cerchia che in molti hanno provato a sfaldare, peccato... tempo perso, perché quando confermo un amico o un'amica è per sempre. Solo io scelgo quando chiudere e non sceglierò certo solo perché mi viene imposto! Non sono una personalità che si svende per convenienza, anzi sono una di quelle personalità pronte a perdere tutto pur di difendere qualcuno che ama e che definisce "amico"!
    Composto domenica 21 febbraio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      A tutti quelli presi dai loro isterismi, dai loro complessi, frustrazioni e convinzioni chiediamo gentilmente di rilassarsi. Lo so, non è facile accettare che a "noi" di ciò che pensate, che fate, che dite non ce ne frega niente. Però credetemi continuare a "sperare" troppe volte fa solo male, accettare a volte è la soluzione migliore. Pensateci!
      Composto domenica 21 febbraio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Incontrarsi non è una cosa semplice... Incontrarsi dentro intendo. Puoi conoscerti, frequentarti e non "Incontrarti" mai. A volte basta poco e in alcuni casi non basta una vita. Ma incontrare te, incontrarti sotto ogni aspetto è stata la cosa più bella che potesse capitarmi. Conoscerti piano, scoprire le tue debolezze e i tuoi punti di forza, i tuoi pregi e i tuoi difetti e capire che avevi molto da donare. Incontrarsi veramente è qualcosa che va oltre l'amarsi.
        Composto domenica 21 febbraio 2016
        Vota il post: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di