Questo sito contribuisce alla audience di

Post inseriti da C. De Padua Visconti

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: C. De Padua Visconti
Oggi ho sentito svariate notizie di cronaca relative a donne uccise dall'uomo che hanno amato fino alla morte. Nel mondo ci sono amori di etichetta, di status, di moda, amori non corrisposti, avariati, decomposti, scomposti, non lineari. L'amore è un sentimento leggero se è genuino, ma diventa un macigno, un assassino quando è esternato solo per la forma. Noi siamo responsabili della nostra anima quando affidiamo il cuore a persone che non sono degne di custodire questa meraviglia che è l'amore!
Composto martedì 2 febbraio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: C. De Padua Visconti
    In media viviamo 70 anni, ossia 25.550 giorni, quindi 613.200 ore, ma di queste ore 204.400 sono dedicate al sonno, ne rimangono 408.800 da cui ne vengono sottratte 141.960 per il lavoro, ammesso che ne abbiamo uno. Per noi rimangono in effetti 266.840 ore di vita senza sonno e lavoro, togliendo a queste stesse ore circa la metà per faccende dedicate alla quotidianità come tv, faccende domestiche, burocrazia, traffico ecc ecc, la nostra vita il nostro tempo reale risulta essere di circa 100.000 ore. Adesso pensateci bene prima di sprecare tempo per le cose inutili!
    Composto lunedì 18 gennaio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: C. De Padua Visconti
      Il superfluo è un ostacolo alla tanta bramata serenità. Vivere per dipendere dal possesso, dal desiderio, dall'amore, della ricchezza, non è vivere, ma morire nelle cose che ci fanno vegetare. Solo rinunciando a ciò che non è essenziale, ognuno di noi capirà il valore di ciò che effettivamente siamo.
      Composto sabato 26 dicembre 2015
      Vota il post: Commenta