Post inseriti da C. De Padua Visconti

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Preghiere.

Scritto da: C. De Padua Visconti
Quello che io cercavo, era un mondo dove mi sarei sentito bene; dove le persone sarebbero state gentili, dove avrei trovato la tenerezza che speravo di ricevere. Quello che io cercavo mentre gli anni deputavano la mia fanciullezza, era un mondo privo di odio ed egoismo, di uguaglianza e di benessere per tutti! Quello che io cercavo mentre il mio corpo indossava la sua maturità era un mondo di occhi gioiosi, di pianti come ricordi, di dolori dimenticati. Quello che io cercavo, quello che io speravo, non l'ho visto! Quelle cose in cui la mia anima mirava, si rivelò un miraggio.
Composto lunedì 17 agosto 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: C. De Padua Visconti
    Ci sono incontri inaspettati che si trasformano in appuntamenti! Accade che a unire due anime, cementare due cuori, comprendersi senza essersi mai conosciuti, leggersi negli occhi e ascoltare una musica piacevole interiore, sfiorarsi l'anima senza mai essersi sfiorati, lo chiamano fato! Forse quello che unisce due persone non è il fato ma arcana aspettazione, qualche angelo da qualche parte del cielo c'indirizza all'anima gemella.
    Composto domenica 16 agosto 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: C. De Padua Visconti
      Ci definiscono: "anime sensibili". Io non so quali vocaboli siano più appropriati. Allora descrivo quello che sento dentro l'anima: noi siamo dei guerrieri privi di ogni armatura, dove il dolore e l'afflizione corteggiano il nostro corpo e trafiggono il nostro cuore che marcia scoperto in un mondo di frecce avvelenate! Ad ogni colpo siamo abbattuti, ma nella fragilità risorge un miracoloso temperamento che ci risolleva per immetterci di nuovo in marcia, la marcia della vita, pronti a combattere di nuovo, pronti a cadere di nuovo.
      Composto domenica 8 marzo 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: C. De Padua Visconti
        Illudendomi di averla dimenticata, lei riemergeva prepotentemente nei meandri dei ricordi, e in me nella mia anima a rinnovarsi come fiori di primavera innumerevoli sensazioni, e il mio corpo come un vasto campo è trafitto da mille germogli d'amore. Il suo affetto aveva sparso semi in quel campo arido del cuore e dalle sue labbra attingevo la dolce rugiada, piccola sorgente zampillante dove l'anima si disseta.
        Composto lunedì 2 marzo 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: C. De Padua Visconti
          Ho sempre con dovizia cercato risposte alle domande della vita, ho sempre esplorato nuovi orizzonti per scoprirne l'infinito, quando scalavo la vetta del mistero ricadevo giù a valle, c'era sempre qualcosa che impediva la mia salita, il mio successo, la mia meta. Alla fine mi sono arreso, ho compreso che la scalata mai finita, l'obbiettivo mai raggiunto e l'infinito mai capito era la mia vita.
          Composto domenica 22 febbraio 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: C. De Padua Visconti
            Ho capito per esperienza diretta che noi ci preoccupiamo troppo dell'opinione altrui. Crediamo che gli altri ci pensino più del dovuto, ma non sempre così. Tutti sono afflitti dalle proprie preoccupazioni. Quando gli altri osano pensar male di noi lo fanno a loro danno, perché oltre a sostenere il peso delle ansie, sparlando di noi. Non fanno altro che aggiungere le nostre alle loro, e da questo torbido miscuglio molti saranno destinati a penare e a cadere dal peso dei vani pregiudizi.
            Composto mercoledì 18 febbraio 2015
            Vota il post: Commenta