Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Silvia Nelli
Finiamola di fare i cocchi dell'Ave Maria e facciamoci un esamino di coscienza ogni tanto. Finiamola di pretendere di essere accettati per ciò che siamo vivendo puntando il dito sulle diversità che troviamo negli altri. A casa mia questo si chiama "chiacchierare bene e razzolare male"! Fatela finita! Nessuno è perfetto e se non imparate a riconoscere i vostri difetti non vedrete mai i pregi degli altri. Scendete in basso, sotto la convinzione e cominciate a camminare al pari degli altri. Credetemi, a molti farà anche comodo, dato che stanno non più in alto ma molto più in basso di tanti altri!
Composto lunedì 18 aprile 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    L'essenza di una persona positiva la senti. La percepisci dentro. Ogni volta che la guardi, che la ascolti e che gli sei vicino lascia qualcosa che resta, che non svanisce mai. Queste sono le presenze che insegnano, che arricchiscano e che meritano un posto nella tua vita. Siamo l'essenza di ciò che la vita ci ha dato, ci ha tolto e di ciò che ci ha imposto senza pietà. Chi ha imparato da tutto questo mantenendo la sua umiltà e i suoi valori non può che aver imparato a scegliere che alcune presenze sono solo una punizione che ci auto infliggiamo. La vita ce ne fa incontrare di persone sbagliate, ma lascia a noi la facoltà di scegliere se accettarle o liberarcene.
    Composto domenica 17 aprile 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Ognuno di noi ha il suo modo di lottare, combattere, vincere, perdere, reagire e relazionarsi. Prima di giudicarlo pensaci! Soprattutto quando non ti piace che si giudichi il tuo modo, il tuo pensiero, il tuo essere e la tua di vita! Posso sorridere dove tu piangi o piangere su ciò che tu sorridi, ma questo non fa di me la persona sbagliata e te quella giusta!
      Composto sabato 16 aprile 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Ti volterai sorridendo, quasi incredula nel vedere che lasciare alcune cose dietro te non fa più male. Hai imparato a difenderti guerriera! Hai imparato a proteggerti e a portarti in salvo. Hai di nuovo imparato a camminare senza sentire il bisogno di quella presenza. Hai di nuovo imparato a sorridere e quasi non ti sembra vero. Sei di nuovo in piedi, sei di nuovo forza e coraggio e ti senti libera! Libera di scegliere, libera di andartene. Finalmente te stessa senza più catene ai piedi e tanto meno al cuore.
        Composto venerdì 15 aprile 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Sono ancora sicura che amare davvero qualcuno ed essere amati davvero sia una delle fortune più grandi che la vita possa regalarci. Al diavolo ogni storia che "sembra", ogni "scopo" squallido. Al diavolo tutto! Perché avere qualcuno che ti ama e ami davvero non ha prezzo. È un peccato che il 90% del mondo ama l'attimo, il fugace, segue piste leggere preferendo un "cambio" repentino di letto. Io invece amo restare tra quei pochi che credono che un amore completo possa arricchirmi l'anima e appagarmi la carne. Il facile lo lascio a coloro che fanno turni di massimo 6 ore, io sono per il "tutta la vita", o almeno ci provo.
          Composto venerdì 15 aprile 2016
          Vota il post: Commenta