Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Chiunque raggiunga un'età matura sente il bisogno di cercare persone altrettanto mature. Ama confrontarsi con esse e spendere il suo tempo in cose concrete e serie. I giochini, le provocazioni, la vita da menefreghista, le cose serie che ti scivolano addosso e ti fanno spostare un passo più lontano non sono atteggiamenti da persone mature. Non si è "cresciuti" fin quando nella testa si continuano a montare "scuse del cavolo" come fossero pezzi della Lego per giustificare le cazzate che si fa!
Silvia Nelli
Composto domenica 15 maggio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Non è andarsene dalla vita di qualcuno a fare male, ma a ferire è tutto ciò che ti ha portato a farlo. L'indifferenza e il silenzio mentre ci sei. Aver scelto quella persona sempre prima di chiunque altro e capire che tu invece venivi scelta sempre dopo tutte le altre. Un'indifferenza che fa male non quando te ne vai, ma quando ci sei e capisci che sei trasparente. Fa male l'arroganza, la presunzione che l'esser buoni e voler bene è stare seduti in un angolo a guardare, soffrire ed aspettare. Fa male arrivarci a scegliere di "andarsene", ma una volta che ti volti sei già così lontano che dolore non ne senti più. Senti amarezza, tanta, ma per non essertene andata prima.
    Silvia Nelli
    Composto domenica 15 maggio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Sono una persona fatta di fragilità che amo e non voglio perdere. La mia sensibilità è qualcosa che porto con orgoglio. Ogni ferita che mi ha segnato con una nuova cicatrice è una medaglia d'onore in più per la mia umanità. Se perdessi questo mio lato, se lo lasciassi morire o semplicemente lo nascondessi al mondo io non sarei più la persona che sono. Una persona da una forza indescrivibile. Quella forza che riesco a trovare dentro me proprio grazie alla mia fragilità. È la voglia di riscatto e di rivincita che mi fa tornare a sorridere.
      Silvia Nelli
      Composto sabato 14 maggio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Posso avere tutto il tempo di questo mondo, passare le mie giornate seduto a non far nulla, posso annoiarmi a morte, ma se tu non meriti non ti regalo nemmeno un secondo di quel tempo e non riempirò con te nemmeno una "goccia" della mia noia. Posso volere bene a qualcuno fino allo sfinimento, soffrirci, starci male, sentirne anche la mancanza, ma se di quel bene mai ti è importato non verrò certamente a farti presente che in me ancora esiste. Sapere quando è il caso di "mettersi in gioco" è sinonimo di maturità, ma riconoscere quando siamo noi ad essere solo "un gioco" è classe!
        Silvia Nelli
        Composto venerdì 13 maggio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          All'ingresso della mia anima ci sono due porte che danno l'accesso alla mia personalità, in base a come ti presenti di fronte ad esse scegli tu stesso quale delle due aprire. Esiste una porta che ti darà l'accesso ad un percorso pacato e docile. Un percorso fatto di sorrisi, complicità e piccole dolcezze. Stai percorrendo la strada verso il cuore, l'anima e la parte più bella di me. Quella parte dove non sempre tutto è roseo, ma sicuramente è quella parte dove io mi batto e lotto perché i momenti "grigi" possano sparire. Stai risvegliando la bellezza di una persona, stai tirando fuori il meglio che c'è in me. Più avanti potrai far confrontare le tue idee con le mie, potrai far assorbire le tue paure alle mie, potrai fare in modo che il tuo domani sia complice del mio. Se non ferirai in modo irreversibile le pareti di quel cammino abbraccerai la mia "fiducia" e ne sarai beneficiario per sempre. Poi c'è la seconda porta... quella che dà l'accesso ad un percorso fatto di scontri, di incomprensioni e spesso di rifiuto. È proprio lì che troverai il lato più scuro di me, quello che non conosce il verbo "donare", ma conosce bene la voce del verbo "restituire"! Sì! Restituire a ciascuno ciò che merita, perché quel lato sa bene cosa significa difendersi. Li percorrerai una strada fatta di sfide. Stai bene attento a non spingerti molto oltre nel cammino e quando ti rendi conto di aver aperto la seconda porta, dammi retta; torna indietro e vattene! Se scegli di proseguire sappi che tirerai fuori il peggio di me. Più avanti ti scontrerai con la cattiveria che i buoni riservano a pochi. Ti batterai con tre soldati, miei alleati: "dignità", "verità" e "giustizia"! E se non ti fermerai finirai per abbracciare l'amarezza di aver provato a distruggere qualcuno che nella vita non regala il male, ma lo conosce a sufficienza per difendersi da esso e restare in piedi a testa alta!
          Silvia Nelli
          Composto giovedì 12 maggio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Io non rimpiango mai ciò che ho donato. Quello che mi dispiace sono i pezzi di me persi e lasciati per strada per qualcuno che invece non meritava. Quei lati che magari amavo e amando si sono persi. Quei sorrisi che non avevano bisogno di parole, ma sotto false parole si sono spenti. Molte sono le cose che ho perso di me, ma tante quelle che ho trovato. Ho trovato la forza, il coraggio, la grinta, l'esperienza e quella maledetta voglia di non vedere mai i "bastardi" vincere.
            Silvia Nelli
            Composto giovedì 12 maggio 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Sapete che vi dico? Vada a quel paese chi non ci ha voluti, chi ci ha voltato le spalle, a chi se ne è sbattuto se stavamo bene o male perché troppo impegnato a guardare altrove. A guardare dove c'era da prendere, dove conveniva, dove girava meglio... sì a quel paese! A quel paese perché quello che sto vedendo in questi giorni è qualcosa di indescrivibile. Qualcosa che non solo mi riempie e mi sazia il cuore, ma mi fa essere fiera della persona che sono! Una persona che forse non c'è per tutti, ma quando sceglie di esserci per qualcuno c'è sempre! C'è se sta bene, se sta male, quando ha tempo e quando non ne ha! In questi giorni dove una persona a me molto cara, un amico di quelli che puoi scrivere così: amico... perché merita di essere scritto in grande, non sta bene... io vedo una vera e propria catena umana! Vedo mani stringersi in un'unica presa. Una stretta all'altra, pronta a non lasciare la presa. Poco conta se tra quelle persone qualcuno non si parlava, qualcuno aveva litigato, qualcuno non si conosceva, qualcuno si sta simpatico e qualcuno no... io li vedo tutti li assieme a me in un unico grande coro umano che può trasmettere solo forza e amore! Ecco... questo è ciò che nella vita secondo me ha bisogno di priorità! Viva l'amicizia, quella vera e viva la forza dell'amore, una forza che può abbattere ogni muro, ogni difficoltà e ogni differenza! Torna presto a casa amico mio... noi ti aspettiamo! Siamo qui, tutti assieme e ci troverai così... stretti in un unico cerchio per dirti "ben tornato"!
              Silvia Nelli
              Composto lunedì 9 maggio 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Non ho più voglia di pensare alle cose come dovrebbero essere! Adesso mi va di pensarle come vorrei che fossero. Non me ne frega più niente del giudizio della gente, di frasi lanciate per ferire, debolezze usate per colpire e confessioni rigirate per uccidere la mia immagine. Non me ne frega più niente, perché ho notato che chi mi conosce a sufficienza su queste cose ci sorvola alto, non le ascolta, non le prende in carico e nel mentre scivolano sulla mia pelle noi stiamo già oltre... molto oltre. Le parole in alcuni casi fanno male esattamente come i silenzi.
                Silvia Nelli
                Composto venerdì 6 maggio 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Le parole in alcuni casi fanno male esattamente come i silenzi. Le presenze quando sono solo per "forma" sanno ferire quanto le assenze. I baci andrebbero scambiati solo se sentiti perché quelli di "Giuda" non lasciano che amarezza. Incazziamoci di fronte a determinati atteggiamenti, perché credetemi non serve a niente coprirsi gli occhi. Il cuore non lo proteggi ignorando, ma guardando, affrontando e se necessario andando via. Perché qualcuno che resta, ma non c'è... che parla, ma mai per apprezzarti non è qualcuno che può far arricchire il tuo cuore.
                  Silvia Nelli
                  Composto venerdì 6 maggio 2016
                  Vota il post: Commenta