Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Silvia Nelli
Mi sono seduta da sola, in uno di quei miei maledetti angoli. Ho pensato che sono poche le cose che ho visto andare come avrei voluto, perché per la maggior parte di loro ho lottato a vuoto. Ho riflettuto un po' e posso dire con certezza che mi hanno insegnato di più le sconfitte delle vittorie. So che adesso le mie spalle sono sicuramente abbastanza larghe per superare nuove prove, ma il mio cuore è meritevole di una di quelle vittorie che la vita riserva a pochi eletti.
Silvia Nelli
Composto giovedì 26 maggio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Ne ho ascoltate di "cavolate" e ne ho sopportate di cose. Ora sento il bisogno di dire "basta"! A pochi è importato che il mio limite di sopportazione fosse stato assai superato e io adesso non intendo preoccuparmi di loro. Il rispetto e la lealtà secondo me guidano ogni strada. Dove non lo trovo io non posso restare. Non è un problema se andandomene non sarò rincorsa, non importa se nella mia assenza si continuerà ad inventare alle mie spalle storie migliori e più "comode" della verità. Io sarò ormai talmente lontana da non sentirne più nemmeno il brusio.
    Silvia Nelli
    Composto mercoledì 25 maggio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Quando arriverai a capire che non basta amare per restare assieme a qualcuno sarà tardi, avrai già subito e sofferto assai. Quando capirai che non sempre l'amore basta, che volere non sempre è potere avrai raggiunto una consapevolezza assoluta. Perché certe cose si devono volere in due, in due si deve camminare, in due si deve amare. Amare è anche mettersi in discussione, smussare i nostri angoli per farli combaciare con quelli dell'altro, venirsi incontro per non perdersi è amare. Dove non avviene o dove avviene da una parte sola probabilmente le basi su cui si sta costruendo non sono autentiche. Qualsiasi progetto costruito su tali basi crollerà nel tempo.
      Silvia Nelli
      Composto mercoledì 25 maggio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Da piccoli veniamo guidati, tenuti premurosamente per mano e aiutati a intraprendere pian piano i nostri passi. Da grandi siamo noi che trasmettiamo e rivolgiamo gli stessi gesti verso coloro che mettiamo al mondo: i nostri figli. Malgrado questo, malgrado si è adulti si ha ancora bisogno di avere qualcuno che ci sostenga nei momenti più difficili. Qualcuno che scelga di restarci a fianco per condividere con noi gioie e dolori. Anche se adulti, capaci e ricchi di forza ed esperienza ci saranno sempre momenti in cui l'esperienza non basterà e la forza verrà a mancare... è lì che chi abbiamo scelto prende un ruolo fondamentale.
        Silvia Nelli
        Composto mercoledì 25 maggio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Molto spesso sono le più silenziose, le più schive e le più difficili da avvicinare. Per farsi chiamare "amici" da queste persone serve tempo e costanza. Loro non guardano se in quel momento "gli conviene" esserlo, loro guardano se nel "durante" te lo sei guadagnato quel ruolo. Tacciano, vanno oltre, ma hanno il fuoco nelle vene. Hanno quel fuoco che conosce solo chi sa far prender fuoco alla verità sotto squallide bugie. Loro vedono tutto, non sfidarli mai, perché puoi azzittirli per un po', ma poi se insisti ti distruggono e non chiedono nemmeno "scusa".
          Silvia Nelli
          Composto martedì 24 maggio 2016
          Vota il post: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di