Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Silvia Nelli
I veri amici si tengono la mano nel bene e nel male. Loro non si fanno la "buona faccia" davanti per poi ferirsi alle spalle. Per essere un vero amico devi saper gridare in faccia all'altro anche le più crude verità. Metterlo di fronte ai suoi limiti, difetti ed errori. Un vero amico non può pretendere di essere trattato da tale se non fa fede a questi doveri e laddove non lo fa non può pretendere di arrabbiarsi nel momento in cui non li riceve. Una vera amicizia ti difende di fronte al mondo e dice a te, le più brutte realtà... dove avviene il contrario non c'è amicizia, ma una insana falsità! Non pretendete rispetto se non lo portate. Sincerità, se non la concedete. Valori e principi, se non ne avete! La vera amicizia va ben oltre il recitare, lei vive di crude e belle verità e non di languide e accondiscendenti conferme.
Composto domenica 12 marzo 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Passiamo la vita a rincorrere persone che valgono zero, convinti che sia la cosa "giusta" perché seguire il cuore è importante e fondamentale. La verità è che il cuore va seguito laddove ci porta in luoghi dove viene arricchito e curato. Quando seguiamo il cuore rincorrendo qualcuno che si nega, che ci toglie, ci ferisce e ci scarica contro i suoi errori e limiti, credetemi... quello è il caso in cui il cuore va messo a tacere perché è arrivato il momento di seguire la ragione.
    Composto sabato 11 marzo 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Non illudetevi che "costruire realtà" sia aver realizzato sogni e obiettivi. Non illudetevi che fingere che tutto vada bene sia il modo migliore perché le cose girino nel verso giusto. Dove "pochezza" regna... "pochezza" resterà. Continuate pure ad "ignorare" ciò che è il vero problema e continuate pure ad accanirvi con gli altri per ciò di cui siete voi gli unici responsabili. Continuate a "far finta" di niente, tanto prima o poi il "problema" vi divorerà e dato che avrete allontanato tutti con il vostro "io" egoista e convinto non ci sarà nessuno a salvarvi.
      Composto giovedì 9 marzo 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Fatemi tutte le morali che volete; non accetto lezioni da chi non vive come predica. Io le "scelgo" le persone con cui camminare; e lo faccio in base al mio modo di vivere. A loro vado bene... del vostro pensiero al massimo posso farne un quadretto per arredare quella parte di me che io chiamo: "la stanza delle cose inutili"!
        Composto lunedì 6 marzo 2017
        Vota il post: Commenta