Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Silvia Nelli
Mi sento dire che dobbiamo essere buoni, comprensivi e pazienti. Dobbiamo vivere nell'umiltà e nella verità. Ah belli! Ma siete sicuri che qualcuno abbia imparato questo concetto di vita? Scusate se me lo domando, ma vedo tanta cattiveria e superficialità in giro. Non va di moda aiutarsi, ma ferirsi e calpestarsi. Non si vive per amarsi, ma per deludersi e tradirsi. Sinceramente parlando, ho imparato a dare ciò che ricevo e a non farmi nemmeno venire sensi di colpa. Del resto io le mie ferite, anche quelle non meritate e più profonde, me le sono sempre curata da sola.
Composto martedì 20 gennaio 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Posso chiudermi in un silenzio che pochi sono in grado di capire, lo so. In quei momenti una parte di me ha bisogno di qualcosa, anche solo di una carezza, di un sorriso o di un piccolo gesto. Mi rendono più felice le piccole cose costanti, di quelle grandi e rare. Non sono per la platealità, io amo la semplicità.
    Composto lunedì 19 gennaio 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Essere stanchi di avere quella pazienza che a volte non hai, quella che solo tu sai la fatica che fai per trovarla. Essere stanchi di sembrare trasparenti e insignificanti, anche quando invece basterebbe un sorriso. Essere stanchi di quel buon senso che a volte dobbiamo avere, quando in realtà l'unica cosa che vorresti è esplodere. L'amore riesce a tirar fuori da te il meglio e il peggio. Chi ama, se riceve dolcezza rilascia dolcezza, se riceve arroganza muore. Non possiamo adattarci al mondo e non possiamo essere diversi per compiacere gli altri. E io non voglio essere diversa da quello che sono, migliorarmi sì, ma se arrivo al punto di sentirmi sbagliata capisco che non sono io ad esserlo, ma le persone che ho scelto di tenermi vicino.
      Composto giovedì 15 gennaio 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Sono i miei sogni ad essere simili ai vostri. È la mia anima e la mia persona ad essere vicina alla vostra. Non sono diversa, non siamo diversi. Siamo simili. Amiamo e odiamo, gioiamo e soffriamo, viviamo e a volte apparentemente moriamo. Siamo fatti di piccoli frammenti di felicità, alterati in oceani di sacrifici e delusioni. Siamo fragili, ma più veniamo feriti, più diventiamo forti. Ci sentiamo anche piccoli a volte, persi e schiacciati da un mondo che spesso non ci appartiene e non ci rispecchia, ma siamo anche grandi quando con tutta la forza e l'orgoglio che abbiamo ci rialziamo tenendo alta la nostra testa in segno di una dignità che non accettiamo di perdere.
        Composto mercoledì 7 gennaio 2015
        Vota il post: Commenta