Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Silvia Nelli
Io questa sera, questa notte, avrei voglia di spaccare il mondo. Di sentirmi per una volta più forte di questa vita un po' bastarda. Di sfidarla, di sfidare la sorte. Di vedere quanto coraggio in più di me ha davvero, visto che malgrado le botte, le sue rivincite, le sue difficoltà non mi ha uccisa o fermata. Ti aspetto in alto cara vita, ti aspetto la tra il giorno e la notte. All'alba di ciò che sarà il mio nuovo domani. O io o te, oppure noi, ma finalmente complici e non più nemici!
Composto sabato 12 dicembre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Nelle persone ci sono mille asterischi che conducono a tantissime "sotto voci" che nemmeno immaginiamo. Il saper vedere quell'asterisco è già un enorme passo, ma saper anche cogliere il senso della sotto voce è arte. In pochi sanno farlo, in pochi sanno cercare nelle persone qualcosa che vada oltre ciò che sembrano o ciò che mostrano. Talmente abituati a mentire, nascondere e mascherare che le persone belle dentro fanno un'immensa paura.
    Composto venerdì 11 dicembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Mi assomigliano quelle persone che camminano distratte, assorte in un mondo tutto loro in cui ogni tanto si perdono. Mi assomigliano i calmi, i pacati e i riflessivi, quelli che respirano a fondo prima di parlare o di agire. Mi assomigliano anche quelli che si muovono con istinto, con rabbia e coraggio senza fare in modo che il contorno li distrugga! Mi assomigliano i lucidi e razionali, ma a seconda del modo in cui mi sfiori assomiglio di più a ciò che merito.
      Composto mercoledì 9 dicembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Nella vita puoi avere più di un amore, ma solo uno sarà quello che davvero resterà per sempre. Solo uno racchiuderà in sé tutto ciò che cercavi: amore, passione, dolcezza, libertà e senso di immortalità! Perché con un amore così non si può desiderare di morire, nemmeno se lo perdi. Lui resta, indiscutibilmente l'assoluto!
        Composto martedì 8 dicembre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Puoi voltare le spalle a qualcosa che conta poco, che suscita in te poco interesse. Puoi voltare le spalle a coloro che non ti lasciano nulla, che non lasciano traccia dentro di te, calore e emozioni nel cuore. Puoi voltare le spalle a tutta quella parte di mondo che non ti sfiora, che vicino o lontano non fa differenza, una differenza che tu non noti e senti. Ma non potrai mai voltare le spalle a qualcuno o qualcosa che senti dentro. Ecco lì, vicino o lontano, presenza o assenza la noti e la senti. Non puoi voltare le spalle a una sensazione che sbatte nello stomaco con ferocia, a un grido di rabbia che ti spinge a restare malgrado tutto, malgrado tutti. Giusto o sbagliato che sia non puoi voltare le spalle a persone che ami quasi quanto ami te stesso.
          Composto martedì 8 dicembre 2015
          Vota il post: Commenta