Questo sito contribuisce alla audience di

I migliori post di Sabrina Ducci

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Sabrina
Per me scrivere crea sollievo alle sofferenze dell'anima, mi aiuta a combattere la solitudine e tutto ciò che nella vita ha lasciato grandi strascichi nel cuore.
E quando sento, improvviso, il desiderio di creare frasi e comporre poesie, è il momento in cui l'anima si apre, esprimendo gioia o dolore. Sono istanti intensi ed intimi, di assoluta semplicità e autenticità, nei quali essa si apre senza veli o maschere, mostrandosi senza pudori, attimi di magia, in cui un'anima si ricongiunge con l'infinito, traendone un profondo beneficio, che si esprime in pensieri, parole, frasi e poesie.
Composto martedì 28 luglio 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sabrina
    A cosa serve un raggio di sole in una giornata cupa? Per continuare a sperare nella sua luce oppure per ricadere nella tristezza quando viene oscurato nuovamente dalle nubi? La tristezza fa parte degli eventi della vita e nella luce vengono premiate le speranze. Ma quando le nostre mete continuano ad allontanarsi e la monotonia inizia a soffocarci, allora diventa quasi impossibile credere che la nostra vita possa migliorare, perché la stanchezza e la delusione sono così forti da logorare gran parte della nostra quotidianità.
    Composto martedì 10 novembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Sabrina
      C'è un posto dove nessuno entrerà mai e custodisce il bene più prezioso che posseggo. Nascosto nella parte più intima e segreta di me, è l'essenza stessa della vita, che, come un orologio, scandisce il ritmo del cuore, lo scorrere dei pensieri ed il fluire del sangue nelle vene.
      È pura energia che ha costituito l'inizio della mia esistenza e ne deciderà la fine, regolando il susseguirsi dei giorni con le notti delle luci con le ombre, del bene con il male e della gioia con il dolore nel mio cuore.
      Esso è l'universo racchiuso in me, la vita che prende forma e sostanza, accogliendo un'anima e permettendole di donare la sua luce in questo mondo.
      I frutti di questa meravigliosa magia che si chiama vita sono ciò che di più caro posso offrire e li condividerò con chi amo come e più di me stessa.
      Composto sabato 22 agosto 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Sabrina
        Ci sono momenti nei quali basta un niente a scatenare un vero e proprio terremoto dentro di te. Un'emozione, un abbraccio, una carezza e ti accorgi di avere il viso bagnato dalle lacrime senza capirne il motivo; cerchi di dipingere un timido sorriso sulle labbra, perché neanche riesci a pronunciare una parola, tanto è intensa l'esplosione di emozioni che ti ha travolto il cuore e l'anima. Ti rendi conto che ogni tua difesa è crollata e ti senti in balìa delle emozioni, che come una tempesta ti travolgono, trasportandoti proprio dove sei destinato ad arrivare.
        Composto mercoledì 5 agosto 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Sabrina
          La mia strada è sempre in salita e le gambe faticano a camminare. Troppi pesi da trasportare, troppi ostacoli da superare. Ma sono arrivata ad un bivio e continuo, comunque, a salire: non voglio fermarmi adesso, non voglio riposare. La forza che ho nel cuore mi aiuterà a proseguire, perché amo troppo la vita, perché fermarsi adesso sarebbe come morire.
          Composto giovedì 21 gennaio 2016
          Vota il post: Commenta